Argomenti trattati
Una nuova ondata di caldo attraverserà il nostro Paese anche nella prima settimana di settembre. Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come gestirla al meglio, al fine di evitare le conseguenze che il caldo eccessivo può avere sulla salute delle persone.
Secondo le ultime previsioni meteo, sebbene l’Italia, con particolare riferimento alle regioni settentrionali e centrali, è attraversata da maltempo, ma con temperature, comunque, al di sopra della media stagionale, anche nelle prime settimane di settembre saremo alle prese con una nuova ondata di caldo e, ancora una volta, temperature al di sopra della media stagionale, soprattutto nelle regioni meridionali.
Individuare quali modi sono i migliori in assoluto per gestire la nuova ondata di caldo è molto importante, dato che le temperature elevate possono ripercuotersi pesantemente sulla salute di una persona e, soprattutto, sulla salute delle persone più fragili che, rispetto ad una persona sana, hanno meno armi a disposizione per combattere il caldo.
Come sempre, il modo migliore per combattere questa nuova ondata di caldo sarà quello di restare a casa, soprattutto durante le ore più calde della giornata, se possibile. Se siete costretti a stare all’aperto, di tanto in tanto, cercate un po’ di refrigerio all’ombra o in luoghi in cui è accesa l’aria condizionata.
In alcune regioni italiane, le serate si sono rinfrescate. Tuttavia, che sia questo il caso o meno, la sera, tenere porte e finestre aperte è saggio, ma attenzione o chiudere tutto il mattino dopo, appena si affaccia il sole, oppure, un po’ prima.
Fare delle docce fresche, un pediluvio e degli impacchi di ghiaccio su polsi, fronte e nuca, anche più volte nel corso della giornata, può aiutare a contrastare i colpi di calore e, in generale, gestire meglio il caldo.
Un discorso a parte è quello relativo all’alimentazione. Durante l’estate, in generale, e nei periodi di caldo intenso, in particolare, è preferibile mangiare leggero, ovvero, evitare i piatti troppo conditi, le fritture e, in generale, quei piatti che sono difficili da digerire. Allo stesso modo, evitate le bevande alcoliche, quelle zuccherate e, in generale, le bevande tipicamente estive. Poiché queste contengono zuccheri aggiunti non solo fanno ingrassare, ma non dissetano neppure, anzi, possono aumentare i livelli di disidratazione dell’organismo.
Si consiglia di bere almeno due litri d’acqua durante il corso della giornata, ma se siete persone fragili, in base alle indicazioni del vostro medico, la quantità di acqua da bere durante il giorno potrebbe variare. In particolare, mantenere elevati i livelli di idratazione anche durante le vostre sessioni di allenamento.
La nuova ondata di caldo, secondo le previsioni meteo, registrerà dei picchi al di sopra dei valori medi stagionali. Per questa ragione, oltre agli accorgimenti che vi abbiamo consigliato di mettere in pratica quotidianamente, nel paragrafo precedente, vi consigliamo anche di utilizzare un condizionatore portatile, come Artic Cube, che però si distingue dagli altri condizionatori tradizionali perché non richiede alcun costo di manutenzione o installazione, è abbordabile, è sano ed ecologico.
Artic Cube è un condizionatore portatile di nuova generazione che, oltre a rinfrescare una stanza in pochissimo tempo, provvede anche a deumidificarla e purificarla. Piccolo nelle dimensioni, ma dotato di un motore potente e tre livelli di velocità, Artic Cube ha un’autonomia di otto ore e, per funzionare, ha bisogno di una presa della corrente elettrica.
Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine
La tecnologia alla base di Artic Cube è quella del raffreddamento ad acqua. In sostanza, Artic Cube cattura l’aria calda di una stanza, la spinge contro il filtro bagnato, la lascia evaporare e la rimette in circolo sotto forma di aria fresca.
Silenzioso durante il funzionamento, la luce soffusa che emana, durante la notte, concilia il sonno.
Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Artic Cube è un climatizzatore esclusivo, che si acquista unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare Artic Cube è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto e aspettare la telefonata di un operatore. Questi, dopo aver confermato i dati di acquisto, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente presso il vostro domicilio, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi. Attualmente, Artic Cube è in promozione a 59,00 € per un solo climatizzatore. L’offerta varia in base al numero di climatizzatori che decidere di acquistare. Infine, per quanto riguarda il pagamento, si può optare per il contrassegno e pagare direttamente in contanti, al corriere, al momento della consegna del pacco.