Argomenti trattati
Pancia gonfia e una strana sensazione di pesantezza all’altezza della bocca dello stomaco? Niente paura, si tratta di stress alimentare: una dieta cattiva e abitudini sbagliate a tavola mettono a dura prova il nostro intestino.
Il risultato è un fastidioso gonfiore addominale, tanto antiestetico quanto doloroso. Riprendere un addome piatto ed eliminare il meteorismo è semplice, ma richiede costanza e qualche rinuncia a tavola: stop con i cibi spazzatura, si ad alimenti ricchi di acqua e fibre. Ecco una lista di cibi che aiutano a sgonfiarsi velocemente.
Nel novero dei cibi che aiutano a sgonfiarsi una sezione importantissima è occupata da yogurt, probiotici e fermenti lattici: questi alimenti favoriscono una corretta evacuazione e stimolano la diuresi, aiutando a ritrovare l’equilibrio della flora batterica.
È sufficiente uno yogurt al giorno, meglio se bianco e magro, per ritrovare armonia e benessere: in poche settimane la pancia tornerà piatta.
Quanto ai secondi piatti, evitate la carne rossa e preferite quella bianca. Per sgonfiarvi è molto indicato il pesce, in particolare quello azzurro. Altri cibi che aiutano a ritrovare la forma fisica sono le uova e il tofu che contengono pochi grassi e migliorano il transito intestinale.
Non sono propriamente un cibo ma sono un valido alleato per combattere meteorismo e flatulenza: tisane, infusi, tè e decotti fanno benissimo alla salute, migliorano la diuresi e la ritenzione idrica e ci aiutano a sgonfiare pancia e stomaco. Sono indicati tisane al gusto di zenzero, finocchio e finocchietto, menta e cannella: potete prenderne anche due al giorno, al mattino e prima di andare a dormire. Un piccolo segreto: aggiungete alla tisana una premuta di limone e, al mattino, al risveglio, prendete un bicchiere d’acqua calda con una fetta di limone, per un effetto detox.
Chi ha la pancia gonfia deve consumare verdure rigorosamente verdura cotta e a foglia verde, ricca di acqua, per attivare la corretta ritenzione idrica. Preferite lattuga, insalata, cetrioli e ravanelli. Bene anche carote e pomodori che, grazie alle vitamine e all’acidità, ripristinano la flora batterica.
Per dire addio ai gonfiori addominali dobbiamo consumare tanta frutta, in particolare banane, arance, fragole, pompelmo e frutti di bosco. Anche la frutta secca ci aiuta, ma soltanto se in modica quantità e a stomaco pieno: gli oli contenuti all’interno di mandorle e noci ammorbidiscono il colon migliorando l’evacuazione.
Oltre ad assumere i cibi giusti, potete mettere in atto alcune pratiche di benessere: bere due litri di acqua al giorno, ridurre caffè e alcolici, in particolare evitare la birra, assumere carboni attivi per minimizzare i gonfiori addominali, consumare stecche di liquirizia a fine pasto per digerire prima e meglio.
Per ovviare e contrastare la pancia gonfia, a una alimentazione più equilibrata potete associare un integratore e il migliore è sicuramente Piperina & Curcuma Plus che ha tantissimi benefici per l’organismo:
Un integratore notificato dal Ministero della Salute per le sue proprietà e ottimi benefici e per i risultati garantiti che permette di ottenere. Adatto a tutti, a coloro che vogliono perdere peso in modo sano e naturale. Non è consigliato alle donne in gravidanza e a chi soffre di problemi gastrointestinali. Si consiglia di assumerne due compresse in concomitanza dei pasti principali insieme a un bicchiere abbondante di acqua.
Per chi volesse saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.
Non ha controindicazioni o effetti collaterali in quanto si compone dei seguenti ingredienti naturali:
Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono. trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 Euro per 4 confezioni invece di 196 Euro con spedizione gratuita.
Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.