Panettone a dieta: è possibile mangiarlo?

Tag: dietadolci
Condividi

Ci sono dolci che si mangiano soltanto in determinati periodi dell’anno che possono essere d’intralcio per il mantenimento della forma fisica. Il Panettone è uno di quei dolci del periodo natalizio, il cui consumo è consentito ma senza abusarne in maniera eccessiva e stando attenti a scegliere la variante adatta.

Panettone a dieta

Il Panettone, si sa, è insieme al Pandoro, il dolce tipico delle festività natalizie, ma per evitare di ingrassare troppo bisogna prestare attenzione all’alimentazione. Non è necessario privarsene ma semplicemente basta adottare qualche accorgimento per non esagerare eccessivamente durante i pasti.

In questo periodo poi molti sono alle prese con la dieta pre-festività proprio per mantenersi in forma ed evitare così di sgarrare eccessivamente nei giorni fatidici. Riuscire a preservarsi in questi giorni sicuramente aiuta ad arrivare maggiormente in forma al momento clou concedendosi anche dei peccati di gola.

Ovviamente il Panettone si può consumare durante la dieta ma bisogna prediligere quelli privi di tante creme o condimenti che sono troppo zuccherosi o dolci. Queste varianti hanno un apporto calorico più basso e sono consentite per mantenersi in forma a patto di non esagerare con le fette.

Privarsi di una fetta di questo dolce tipico delle feste non sarebbe corretto in quanto aumenta il desiderio portando poi a degli eccessi calorici ancora più difficili. Bisogna semplicemente capire quanto mangiarne in modo da non andare incontro a chili di troppo sul groppone.

Panettone a dieta: quanto mangiarne

I dolci natalizi come il Panettone e il Pandoro sono assolutamente consentiti nella dieta ma la cosa importante è capire quante fette poterne mangiare e il momento più adatto durante la giornata per evitare gli eccessi e le abbuffate.

Deve essere parte di alcuni pasti come per esempio la colazione e lo stesso vale per il Pandoro. Basta non superare la porzione di 100 grammi che equivalgono a quasi 100 calorie, mentre nel caso del Pandoro la porzione si può aumentare arrivando così a 50.

Nel caso di farciture quali creme o cioccolato ma anche pistacchio, si sa che l’apporto calorico va incontro a un aumento considerevole, quindi urge la massima attenzione. Si consiglia di concedersi uno spazio all’interno della giornata per poterli mangiare senza troppi sensi di colpa.

Panettone a dieta: formula naturale

Se una fetta di Panettone è assolutamente consentita e ammessa a dieta, bisogna anche introdurre nel proprio piano alimentare un prodotto che aiuti a supportare la forma fisica. A tal proposito, l’integratore noto come Spirulina Ultra è sicuramente l’ideale in tal senso proprio per i benefici e risultati che dona.

Una formula naturale che esperti e consumatori, ma anche il Ministero della Salute raccomandano per le sue proprietà. Infatti aiuta a ridurre l’apporto calorico in eccesso, stimolando anche il metabolismo arrivando così a perdere i chili in eccesso e saziarsi nel modo giusto senza troppi sensi di colpa.

Gli ingredienti al suo interno come la spirulina che contribuisce a eliminare le cellule di adipe e la gymnema che velocizza il processo metabolico di lipidi e di carboidrati controllando la fame aiutano a tenere sotto controllo il fisico anche perché sono naturali e privi di ogni elemento dannoso o nocivo.

Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine

Sono ammesse fino a un massimo di due compresse giornaliere con un bicchiere d’acqua almeno 30 minuti prima di pranzo e di cena.

Esclusivo e originale, non è ammesso l’acquisto presso i negozi fisici o siti di e-commerce, ma solo tramite la pagina ufficiale dove inserendo i dati personali si attiva la promozione di 4 confezioni di Spirulina Ultra al costo di 49,99€ invece di 200 con pagamento tramite Paypal, carta di credito e contanti al corriere.