L’arancia rossa è in grado di rendere giovane la pelle perchè si tratta di un vero e prorpio elisir per la cute.
Il succo di questo agrume contiene molte sostanze antiossidanti capaci di proteggere la pelle dai danni provodati da fumo e sole. Sono stati fatti numerosi studi che hanno evidenziato tutti i benefici che l’arancia rossa offre alla pelle.
L’arancia rossa è un frutto molto utile per ritrovare il benessere della pelle. Questo frutto ha effetti incredibili grazie alla presenza di vitamina C in grandi quantità.
Contiene anche la luteina che contribuisce a mantenere la pelle sempre idratata ed elastica. In questo modo è possibile ridurre l’avanzamento delle rughe e senza il bisogno di utilizzare creme anti-età spesso molto costose.
La luteina è una sostanza in grado di creare una barriera naturale contro i raggi UV che possono nuocere anche gravemente alla salute della pelle. L’arancia rossa deve essere consumata in buone quantità perchè permette anche di migliorare la salute e l’aspetto di unghie e di capelli.
Per migliorare l’aspetto della pelle consigliamo di bere un bicchiere di succo d’arancia al giorno: in questo modo potrete trarre grandi benefici.
Per via delle grandi proprietà dell’arancia rossa, è stato ideato un estratto chiamato Roe, ovvero Red Orange Extract. Viene ottenuto dal succo di questo agrume e regala grandi vantaggi alla pelle per via delle grandi quantità di antocianine, flavonoidi, vitamina C e idrossicinnamici.
Tutte queste sostanze sono presenti in maniera naturali all’interno del frutto.
L’estratto è in grado di proteggere la pelle dagli eritemi derivanti dai raggi ultravioletti e fornisce una grande attività fotoprotettiva. Uno studio ha dimostato anche l’importante attività antinfiammatoria del Red Orange Extract. Esso risulta essere un prodotto naturale ottimo per proteggere l’organismo dall’attacco dei radicali liberi generati dal fumo delle sigarette e introdotti a volte anche tramite l’alimentazione.
Per via del suo importante effetto antinfiammatorio, questo estratto risulta essere utile anche in ambito dermatologico per uso topico. Esso permette infatti di migliorare la salute di chi soffre di alcune patologie infiammatorie della pelle.
L’arancia rossa regala grandi benefici alla pelle, ma anche alla salute in quanto contiene proprietà antiossidanti molto importanti. Proprio per via dei suoi nutrienti, questo frutto è in grado di prevenire in modo naturale le malattie cardiovascolari.
Grazie alla vitamina C unita al betacarotene e ai flavonoidi, l’agrume risulta essere ottimo contro il colesterolo e inoltre depura anche l’organismo da sostanze nucive.