Argomenti trattati
Le pettinature ibizenche sono ideali per l’estate.
Da un lato perché donano a qualunque ragazza, dall’altro perché sono molto semplici da realizzare. Non importa quale sia l’evento sociale: che sia una cena tra amici o una festa, queste acconciature dal carattere romantico e giovanile sono attualmente tra le più fashion.
Vuoi realizzare anche tu una di queste acconciature, con fiori, nastri e trecce? Continua a leggere per scoprire come fare con poche, semplici mosse!
Le corone e i diademi floreali sono tra gli accessori che stanno scatenando più furore: grazie alla varietà di forme e dimensioni infatti si sposano perfettamente con qualsiasi look ibizenco. L’utilizzo di questi accessori conferirà al proprio outfit un tocco di romanticismo e sensualità. Tipicamente estivo, nello stile ibizenco predomina l’abbigliamento di colore bianco e il capello sciolto ondulato, impreziosito da un diadema bianco con piccoli fiori di un colore a piacere o un diadema dai colori naturali, ad esempio verde e marrone, con fiori bianchi.
Indossa una corona o un diadema di fiori e sentiti come una dea per tutta la giornata!
Il wet look o effetto bagnato è una tendenza assolutamente popolare per questo tipo di pettinatura. Tuttavia, bisogna prestare molta attenzione durante la realizzazione se si vuole evitare un effetto innaturale, per cui raccomandiamo di seguire i seguenti consigli:
Applicare un gel fissante su tutta la lunghezza per evitare che diventi crespo.
Seguendo i passi precedenti si otterrà una pettinatura comodissima e fresca, ideale per la stagione estiva. L’effetto vi farà sempre sembrare pronte per scatenarvi a una festa sulla spiaggia!
Un altro stile molto popolare nel mondo ibizenco è quello di dare al capello un effetto spettinato. Naturalmente, ciò non significa che i capelli non vengano davvero pettinati. Per ottenere un look bohémien naturale basterà seguire queste indicazioni passo a passo:
Un’altra acconciatura molto giovanile ed estiva è quella di lasciare i capelli sciolti e realizzare una corona fatta di trecce. Esistono diversi metodi per realizzare questo tipo di pettinatura, di seguito la spiegazioni di uno dei più semplici:
Tra le pettinature ibizenche più popolari, una consiste nel portare i capelli, che siano sciolti o raccolti, con una specie di treccia conosciuta come nodo francese. Per sfoggiare questo look così elegante, ma allo stesso tempo naturale, il procedimento è il seguente: