Pranzo in spiaggia: menù sano

Condividi

In questi giorni di vacanza e di ferie è importante curare l’alimentazione. Solitamente in vacanza si tende a lasciarsi andare e a consumare pasti non proprio adatti. Per mantenersi in linea, il pranzo in spiaggia dovrebbe essere sano, ma anche gustoso nel giusto modo. Vediamo alcuni consigli su cosa portare in riva al mare.

Pranzo in spiaggia

Un momento, un attimo che è tipico della vacanza. In questa occasione molti ne approfittano per assaggiare e consumare prodotti del luogo di villeggiatura, ma anche abbuffarsi con snack o altri alimenti ipercalorici. Il pranzo in spiaggia dovrebbero essere sano e gustoso, soprattutto se si sta seguendo un regime dietetico per non esagerare con le porzioni.

Prima di tutto, deve corrispondere a determinate esigenze e fattori. Va bene che sia sano, ma deve essere anche gratificante e saziante proprio per non eccedere con gelati o snack dolci e salati fuori pasto che fanno ingrassare facendo lievitare così il punto vita. Bisogna poi anche favorire l’idratazione dal momento che si sta molto sotto il sole e si perdono liquidi e sudore.

Un pranzo in spiaggia dovrebbe poi facilitare la digestione in modo da entrare in acqua senza attendere troppo tempo. Inoltre, deve essere ricco di una serie di nutrienti tra cui gli stessi antiossidanti che combattono i radicali liberi che dipendono sicuramente dalla lunga esposizione al sole anche per contrastarlo.

Un pasto del genere va benissimo da concedersi in spiaggia, ma deve essere ricco di una serie di nutrienti proprio per soddisfare le esigenze del fisico evitando di andare incontro a esagerazioni ed eccessi come pizzette e altri cibi ultra processati.

Pranzo in spiaggia: cosa mangiare

Secondo il consiglio della nutrizionista, per il pranzo in spiaggia, bisognerebbe consumare molta acqua fresca da accompagnare a centrifugati di frutta e verdura da preparare a casa e sorseggiare durante la giornata proprio per arricchire l’organismo di vari nutrienti. Un’insalata di lattuga, pomodori, carote e cetrioli è sempre la scelta migliore.

Si tratta infatti di un piatto che è ricco di una serie di nutrienti come gli antiossidanti, le vitamine, ma anche acqua e i minerali. Ottima anche la frutta secca come le noci o semi di lino che possono accompagnare l’insalata. Il pesce azzurro come le sardine o il salmone, ma anche il pollo da condire con dell’olio extravergine di oliva e del pane tostato.

Per il pranzo in spiaggia ci sono degli alimenti da evitare, soprattutto troppo elaborati come le fritture e le pizzette. La frutta è una buona opzione soprattutto la macedonia, magari accompagnata da frutta secca e yogurt bianco. Non è consigliabile la frutta a fine del pasto in quanto i tempi di digestione rischiano di allungarsi.

Va benissimo come alternativa anche un panino, ma deve essere a base di grassi sani, quindi un sandwich con pesce oppure pomodoro è considerato ottimo come pranzo. Se si mangia al bar della spiaggia un toast e un centrifugato sono da considerarsi un buon menù sano così come una tartare di pesce o un cous cous di verdure.

Pranzo in spiaggia: integratore

Al pranzo in spiaggia, ricco di nutrienti, ma anche gustoso e sano, bisogna unire anche un integratore adeguato che permette, grazie ai benefici appropriati, di ottenere rapidi risultati. Un prodotto come Spirulina Ultra è indicato per coloro che lottano con i chili di troppo perché efficace e non dannoso.

I nutrizionisti lo raccomandano, così come i consumatori, ma anche il Ministero della Salute, che lo ritiene valido. Un prodotto di origine italiana che si vende in compresse che aiuta a diminuire l’apporto calorico, far funzionare a pieno ritmo il metabolismo riuscendo così a smaltire i chili in eccesso saziando.

Una formula naturale con elementi che aiutano in questo processo come per esempio la spirulina, che non è solo il nome del prodotto, ma anche un’alga che combatte le cellule di adipe in eccesso e la gymnema che stimola il metabolismo dei lipidi e dei carboidrati riducendo l’appetito, contribuiscono a un fisico in forma senza controindicazioni o effetti collaterali.

Per chi volesse saperne di più, consigliamo di cliccare qui o sulla seguente immagine

I nutrizionisti raccomandano fino a due compresse da prendere ogni giorno accompagnate da un bicchiere di acqua abbondante.

L’ordine di questo integratore si effettua solo tramite il sito ufficiale del prodotto e non su Internet o negozi fisici. Bisogna che il consumatore inserisca i dati personali nel modulo pagando così la promozione a 49,99€ per 4 confezioni con il metodo più adatto a scelta tra Paypal, carta di credito e contanti al corriere.