Argomenti trattati
Gli antidepressivi naturali sono un’ottima alternativa ai farmaci di sintesi.
Esistono integratori e cibi che sono utili a combattere lievi forme di depressione. Frutta secca, cacao e pesce azzurro sono solo alcuni fra gli alimenti utili ad affrontare questo disturbo. Inoltre, è opportuno abbinare attività fisica e tisane. In commercio esistono anche numerosi integratori che favoriscono il rilascio della serotonina.
Gli antidepressivi naturali sono un vasto gruppo di sostanze di vario genere utili a combattere lievi forme di depressione, ma anche, più semplicemente, la stanchezza e la tensione quotidiana che possono provocare ripetuti sbalzi d’umore.
Tra i cibi antidepressivi migliori è opportuno considerare, in primo luogo, la frutta secca. Questa, infatti, contiene buonissime dosi di magnesio e anche di acido alfa linoleico. Oltre ad essere antidepressive, noci, nocciole o mandorle sono anche utili a proteggere il cuore dalle malattie cardiovascolari. Anche il riso integrale e la pasta sono interessanti cibi in tal senso. Contengono, infatti, vitamine del gruppo B e acido folico. Impedendo di fatto i cali di zucchero ed evitando, quindi, cambi di umore repentini.
Anche il cacao è un ottimo antidepressivo. Contiene, infatti, buoni livelli di magnesio, ma anche il selenio, un elemento utile a controllare gli stati d’animo e a prevenire gli invecchiamenti. Interessante è anche il pesce azzurro, che ha la proprietà di migliorare il sistema nervoso e garantire un benessere generale a lunga durata.
Esistono anche vari tipi di attività che possono essere considerati antidepressivi naturali. Praticare yoga, ad esempio, è un buon metodo per rilassarsi.
Anche dormire, praticare uno sport che piace o semplicemente una camminata all’aria aperta sono metodi validi per poter allontanare lo stress giornaliero. Alcune persone si rilassano anche praticando altre attività come, ad esempio, la pittura, la scrittura e la preparazione di dolci o piatti particolari. Le tisane possono essere aiuti efficaci a calmare la tensione quotidiana: camomilla, passiflora, tiglio, valeriana sono tra i rimedi migliori.
Vediamo, adesso, dove possiamo acquistare i migliori integratori per favorire il rilascio della serotonina, il noto ormone del benessere.
In farmacia o erboristeria, ad esempio, ne troviamo molti. In alternativa, Amazon mette a disposizione i prodotti più richiesti del brand. Di seguito vi segnaliamo i prodotti più venduti
Climsom mette a disposizione un integratore alimentare di serotonina, per alleviare i sintomi della depressione e dello stress. A circa 22 euro, questo prodotto è del tutto naturale e favorisce il sonno e il rilassamento dell’organismo, per un beneficio immediato.
E’ efficace anche per regolare vari tipi di disturbi riguardanti il comportamento alimentare. E’ 100% naturale e 100% bio, quindi non contiene coloranti o conservanti.
Il triptofano è utile per regolare il sonno. E’ possibile acquistare questo prodotto a circa 13 euro, anziché 20. Favorisce il rilassamento e il sonno, oltre alla tranquillità e alla serenità. Sono ben 60 capsule vegetali, per un trattamento che dura due mesi.
Sono 90 capsule vegetali a base di estratto naturale di Griffonia, puro al 100%. Migliora il sonno, andando a diminuire stress e ansia e stimolando la serotonina. E’ utile anche come blocca fame. Non contiene stereato di magnesio e può apportare benefici anche al dolore cronico e mal di testa.