Argomenti trattati
Le ricette vegetariane che possiamo preparare sono molteplici.
Le barrette di polenta, ad esempio, sono molto semplici da preparare e anche gustose. Vediamo come prepararle.
Le ricette vegetariane, spesso sono anche molto semplici. Avendo pochi ingredienti, infatti, possono essere preparate in davvero poco tempo. Anche chi non è particolarmente abile in cucina può preparare gustosi manicaretti. Vediamo una ricetta semplice di un secondo piatto molto gustoso, che si prepara in pochissimi minuti. Si tratta degli involtini di verza con patate al curry.
Anche le ricette vegetariane dei primi piatti sono molto in voga ultimamente. Una delle ricette più conosciute è, senza dubbio, la nota carbonara vegetariana. Vediamo come si prepara quella con asparagi. Abbiamo bisogno di 400 g di spaghetti, 3 uova, 70 g di parmigiano grattugiato, 400 g di asparagi, olio, sale e pepe.
Andiamo a sbollentare gli asparagi in acqua bollente salata, per circa 10 minuti. Scoliamoli e mettiamoli in acqua fredda, per farli rimanere di colore verde brillante. In una padella andiamo a mettere aglio e cipolla tagliati sottilmente e uniamo anche gli asparagi tagliati a pezzettini. Nel frattempo, cuociamo la pasta in abbondante acqua salata. In un piatto andiamo a sbattere tre uova con il sale, pepe e parmigiano. Scoliamo gli spaghetti e facciamo cuocere le uova sbattute sulla carbonara di asparagi, avendo cura di amalgamare per un paio di minuti.
Spolveriamo, poi, con il pepe e andiamo a servire.
Ora andiamo a vedere invece una ricetta particolare e facile da preparare. Andremo a descrivere prima tutti gli ingredienti necessari e in seguito la preparazione dell’impasto con alcuni semplici passaggi.
Vediamo, infine, quali sono i tre libri sulle le ricette vegetariane. Amazon mette a disposizione degli utenti diverse scelte e noi ne proponiamo tre in particolare:
Questo libro è in edizione 2014 e lo ritroviamo su Amazon ad un costo che si aggira sui 16 euro.
Offre spiegazioni per cucinare pasta, riso e risotti, zuppe, minestre, pasta ripiena e molto altro ancora, tutto però nella più classica accezione vegetariana. Vi sono più di 100 ricette, che vanno dall’antipasto al dolce.
Altro libro interessante è il seguente, che possiamo ritrovare su Amazon a circa 9 euro. Si tratta di ricette vegetariane con verdure di stagione. Con diversi ingredienti possiamo preparare piatti salubri e gustosi.
E’ pensato anche per i vegani, dato che molte ricette sono dotate di assenza di latticini, uova o altri ingredienti di origine animale.
In edizione illustrata ritroviamo questo utile libro di ricette verdi valide per tutti i giorni, che possiamo pensare di acquistare in Internet a circa 25 euro in copertina rigida.