Argomenti trattati
Cerchiamo di capire che cos’è la riflessologia plantare e a che cosa serve.
Si tratta di una tecnica che serve per fare il massaggio nei punti specifici del piede, al fine di andare a ristabilire l’equilibrio del nostro corpo.
Tra i benefici della riflessologia plantare, quindi, ritroviamo l’equilibrio del nostro corpo. Oltre a ciò, risulta essere utile anche contro il mal di schiena, ma anche contro la cistite, congestione, ansia e stress. Si pensa che sia un qualcosa che deriva dalle antiche civiltà, soprattutto le orientali.
C’è chi dice che i primi documenti in questione siano comparsi in civiltà precolombiane e dai pellirosse. Nel Novecento, si è iniziato però a considerare questa conosciuta pratica in modo moderno, creando così una mappa dettagliata delle zone riflesse, localizzabili sul piede umano. Esistono dei casi in cui la riflessologia plantare non dovrebbe essere eseguita. Si tratta di donne con il ciclo mestruale o in gravidanza.
Ma a cosa serve, quindi, la riflessologia plantare? Essa è indicata per curare senza farmaci un sacco di disturbi, che vanno dal mal di testa al mal di schiena, fino all’infiammazione dei seni nasali e di problemi alle ginocchia. Si dice che sia molto utile anche per smettere di fumare o per eliminare l’insonnia. Sembra essere utile anche contro l’indigestione, la cistite, crampi vari, lo stress, la cellulite, l’ansia e l’artrosi.
Può, quindi, curare molteplici patologie, anche molto differenti tra di loro.
In vendita possiamo trovare molti kit di riflessologia plantare. Anche su Amazon ce ne sono molteplici. Vediamoli nel dettaglio.
Si tratta di un tappetino massaggiatore per piedi, molto utile alla causa. Possiamo trovare in vendita questo prodotto ad un costo che si aggira sui 21 euro su Amazon. Il prodotto permette il benessere del corpo in generale.
Perfetto per i piedi di tutte le taglie, questo prodotto è l’ideale per contrastare efficacemente il dolore alle estremità inferiori.
Costa circa 20 euro ed è un prodotto in sconto di oltre il 40%, dato che altrimenti arriverebbe a costare circa 36 euro. E’ portatile e comodo, dotato di un foro traspirante nella parte inferiore. E’ resistente al calore e anticorrosione, presenta un doppio rullo per un efficace massaggio plantare. Si tratta di un articolo anche molto semplice da usare e comodo.
Questo articolo si trova su Amazon in vendita a 12 euro ed è molto buono.
Si tratta di un massaggiatore plantare che dona sollievo per vari tipi di disturbi, come ad esempio la vescite plantare, il dolore ai talloni. E’ anche efficace come digitopressione e per antistress. Riesce a rilassare i pedi stanchi, indolenziti e doloranti, donando così un immediato sollievo. Allevia i sintomi dell’affaticamento e riduce efficacemente i sintomi dello stress.