Capelli bianchi: ecco quali sono i migliori rimedi naturali da provare

Condividi

I capelli bianchi sono un problema che prima o poi tocca a chiunque.

Spesso anche i giovani devono fare i conti con i capelli bianchi e in questi casi si ricorre all’utilizzo di tinture chimiche per nasconderli: in realtà esistono anche degli ottimi rimedi naturali che consentono di risolvere il problema migliorando sia l’aspetto che la salute della chioma.

Rimedi naturali contro i capelli bianchi

Tra i tanti rimedi naturali che permettono di coprire perfettamente i capelli bianchi, il più conosciuto e apprezzato è senza dubbio l’henné naturale.

L’henné è una sostanza che esiste in natura e consiste in una polvere che permette di tingere i capelli nascondendo quelli bianchi. A questa polvere è possibile aggiungere l’indigo, un’altra sostanza vegetale che copre i capelli bianchi alla perfezione e regala ottimi risulti alle persone con capelli scuri. Chi ha i capelli neri o castani scuri dovrebbe quindi ricorrere a questo rimedio.

Il the nero è un altro rimedio che permette di colorare i capelli ed è adatto in particolare ai capelli castani.

Per ottenere risultati è necessario semplicemente fare un infuso con quattro bustine di the nero. Quando l’acqua è di colore scuro, potete usarla per risciacquare i capelli dopo averli lavati con lo shampoo. Questo trattamento dovrebbe essere fatto una volta a settimana e dona ai capelli riflessi mogano.

Per chi ha i capelli biondi consigliamo la camomilla che permette di migliorare l’aspetto dei capelli. Con i capelli biondi infatti il fenomeno dei capelli bianchi risulta meno visibile e di conseguenza basterà questo semplice rimedio per migliorare la situazione.

Il cacao è una sostanza che consente di colorare i capelli in maniera naturale rendendo la chioma luminosa e molto sana.

Il mallo di noce è una sostanza naturale molto scura che permette di dare colore ai capelli neri. Per tingere la chioma è necessario acquistare un prodotto a base di mallo di noce e poi applicarlo nella parte bianca. La tintura consentirà di dimenticare il problema per circa 20 giorni e poi dovrà essere applicata di nuovo.