Argomenti trattati
Le labbra secche e screpolate sono un problema molto frequente sia tra le donne che tra gli uomini.
Per idratare a fondo le labbra è possibile sfruttare alcuni rimedi naturali molto semplici e facili da reperire. Esiste anche la possibilità di realizzare un burrocacao fai da te oppure uno scrub utilizzando ingredienti comuni e naturali.
Per idratare le labbra secche e screpolate è possibile usare alcuni rimedi naturali. Il primo è senza dubbio il burro di karitè. Questo prodotto è in grado di curare le labbra aride idratandole a fondo.
Quando fuori fa freddo vi suggeriamo di stendere un velo di questo prodotto prima di uscire per proteggere le labbra.
Il gel di aloe vera è un altro rimedio naturale davvero utile per idratare le labbra a fondo. Stendendo un po’ di questo prodotto sulle labbra riuscirete anche a contrastare gli arrossamenti e a lenire la pelle. Riulta anche molto utile per curare le screpolature più profonde.
Il miele è un altro rimedio naturale in grado di aiutare a prendersi cura delle labbra.
In caso di piccoli taglietti o screpolature profonde, il miele è in grado di velocizzare la guarigione per via del suo effetto cicatrizzante.
Se volete realizzare a casa un burrocacao fai da te del tutto naturale, vi suggeriamo di seguire questa ricetta.
Ingredienti
Procedimento
Prendete un piccolo contenitore con coperchio e versateci dentro il burro di karitè.
A questo punto aggiungete l’olio essenziale che preferite e mescolate bene con uno cucchiaino fino a quando non avrete un composto omogeneo e cremoso.
Per eliminare il problema delle labbra secche è possibile anche effettuare uno scrub naturale. Per ottenere il massimo dei risulttai prendete dello zucchero e dell’olio di oliva. Mescolate questi due ingredienti e poi strofinateli sulle labbra aiutandovi con un dito.
Dopo poco tempo noterete che le pellicine morte presenti nelle labbra se ne andranno.
Alla fine dell’operazione lavate bene eliminando i residui.