Per chi ha i capelli castano scuro e vorrebbe schiarirli, non è necessario ricorrere alle tinte chimiche che potrebbero danneggiare la chioma.
Ci sono infatti diversi rimedi per schiarire i capelli in modo completamente naturale. Ci sono, infatti, diversi prodotti che hanno naturalmente proprietà schiarenti molti potenti e che contemporaneamente idratano, nutrono o immorbidiscono i capelli. Vediamo quali sono.
È molto semplice dare riflessi dorati e più chiari a capelli castano scuro. Sopratutto, è possibile farlo in modo completamente naturale, senza spendere molti soldi e senza danneggiare i capelli.
Miele
Uno dei trattamenti più efficaci per schiarire i capelli castano scuro in modo naturale, è utilizzando il miele, una sostanza che ti permetterà di dare preziosi riflessi dorati alla tua chioma e che contemporaneamente li idraterà in profondità e donerà moltissima morbidezza. Il miele, quando viene diluito con acqua, rilascia piccole quantità di perossido di idrogeno e, pertanto, può rendere i capelli un po’ più chiari. Puoi applicarlo nel seguente modo:
Se preferisci, invece di diluire il miele con acqua, puoi farlo anche con il tuo balsamo, in questo modo potrai sfruttare i suoi benefici ogni volta che ti lavi i capelli.
Camomilla
La camomilla è considerata lo schiarente naturale dei capelli per eccellenza, soprattutto per i capelli più chiari. Nel caso dei castani scuri, i risultati non sono così evidenti né così rapidi. Tuttavia, è possibile ottenere con il tempo alcuni riflessi castano chiaro naturali e belli. Oltre a questo, conferirà alla tua chioma più lucentezza e bellezza.
Birra analcolica
Anche la birra è un’alternativa efficace schiarire i capelli castano scuro in modo naturale. E’ una bevanda ricca di vitamine del gruppo B, indispensabili avere capelli sani, forti e nutriti.
Puoi eseguire i seguenti trattamenti:
Succo di limone
L’acido citrico del limone rende questo agrume un altro dei possibili rimedi naturali per rendere più chiari i capelli castani.
Unire le proprietà schiarenti della camomilla con quelle del miele per ottenere una maschera per schiarire il tono dei capelli, darà risultati ancora più efficaci. Il trattamento è il seguente:
Di seguito vi presentiamo le migliori proposte a base naturale utili a schiarire i capelli, presenti sul sto di Amazon. Al click delle seguenti immagini potrete prendere visione dell’articolo o navigare e visualizzare l’intera gamma di prodotti.
1) Schultz, camomilla, lozione schiarente per capelli
Prodotta da Schultz, questa lozione per capelli fonda la sua efficacia sull’azione della camomilla, schiarente naturale per eccellenza.
Questo prodotto donerà lucentezza ai capelli, oltre a schiarirli e creare riflessi castano chiari. Si tratta di uno dei migliori prodotti naturali del momento per schiarire i capelli.
2) Cielo alto, fior di camomilla e miele, lozione schiarente per capelli
Cielo Alto offre un prodotto che consente di schiarire i capelli in modo naturale. Questa lozione trae la sua efficacia dall’azione di ben due ingredienti naturali: la camomilla e il miele.
Consente di schiarire i capelli in maniera delicata e non aggressiva, grazie anche all’azione del tutto naturale. Il trattamento consente di creare riflessi castani chiari simili a quelli generati dall’esposizione prolungata al sole estivo.
3) Curcuma, Bio polvere colorante naturale
Spezia molto usata in cucina, la curcuma presenta anche benefici nello schiarimento dei capelli, anche se non l’abbiamo menzionata sopra. Prodotto interamente naturale, questa bio polvere dona lucentezza e riflessi chiari ai capelli, senza provocare cattivi odori, anzi profumando i capelli.