Argomenti trattati
Esistono alcuni segreti di bellezza che ogni donna dovrebbe conoscere per apparire sempre al massimo.
Piccoli consigli e trucchi, alcuni conosciuti anche dalle nostre nonne, che ci aiutano ad esaltare la nostra naturale bellezza, rafforzando la nostra autostima.
Il primo segreto di bellezza per eliminare le occhiaie e attenuare le borse sotto agli occhi consiste nell’utilizzare un semplice cucchiaino. Le borse e le occhiaie sono causate da una cattiva microcircolazione e per porvi rimedio basterà applicare un cucchiaino sulla zona dopo averlo lasciato in frigo per 10 minuti.
In questo modo la circolazione riprende i suoi naturali ritmi, gli occhi sono meno gonfi e noi utilizzeremo meno correttore.
Quante volte vi è capitato di avere le labbra secche e screpolate, piene di pellicine? Un rimedio fai da te è uno scrub naturale che elimini la pelle morta e reidrati le labbra. Basterà unire in un barattolino un po’ del vostro balsamo labbra e un po’ di zucchero. Mescolate bene e poi applicate sulle labbra, massaggiando bene.
Poi risciacquate il tutto e vedrete che labbra morbide avrete!
A tutte è capitato di avere un’occasione importante come un colloquio di lavoro o un evento e puntualmente il giorno prima spunta un brufolo enorme e ben visibile. Per eliminarlo, schiacciatelo tra due veline senza utilizzare troppa forza. La zona sarà infiammata e rossa, perciò per eliminare questo effetto utilizzate del semplice collirio. Imbevete un dischetto di cotone e poi tamponatelo sulla zona interessata.
L’irritazione sparirà in men che non si dica!
Un altro consiglio di bellezza riguarda i capelli. Per avere una chioma lucente e sana, ricordati di lavare sempre i capelli a testa in giù e di fare l’ultimo risciacquo con acqua fredda.
Così facendo non stresserai ulteriormente la parte superiore della testa, già messa costantemente a dura prova da phon e sole. In più l’acqua fredda ti aiuterà a mantenere i capelli sani e lucenti.
Questo è un segreto di bellezza adatto particolarmente a quelle persone che hanno problemi di circolazione alle gambe, soprattutto in estate. In questi casi non è una rarità sentire le gambe pesanti e gonfie, così come le caviglie. Per porre rimedio a questo problema e avere gambe scattanti e toniche, concludete la doccia giornaliera con un getto di acqua fredda. In questo modo riattiverete la circolazione e non avrete più le caviglie gonfie!