Seno cadente: le cause e le alternative alla chirurgia

Condividi

Il seno è una parte molto importante della bellezza femminile e ogni donna sogna di averlo, non solo prosperoso, ma anche ben definito. A causa del tempo che passa e di altri fattori, si può andare incontro a un seno cadente che può essere fonte di disagio. Per risollevarlo, sono diverse le opzioni valide che prescindono dai costi di un intervento.

Seno cadente

Con questo termine si fa riferimento a uno svuotamento del seno che, a lungo andare, rischia di risultare floscio e cadente. Per questa ragione, un seno cadente può essere un segno di imbarazzo e di una mancanza di autostima. Si tratta di un seno che cade verso il basso e di cui è difficile interrompere il processo in maniera naturale non appena è iniziato.

Una condizione per cui i tessuti del seno tendono a rilassarsi in maniera graduale. Una ragione per la quale il seno va a perdere tonicità per cui i tessuti non riescono a sostenere e supportare nel modo giusto la ghiandola mammaria. Ovviamente è una condizione dovuta a una serie di fattori come l’età e l’invecchiamento che comportano difficoltà anche in questa zona.

La gravidanza, l’allattamento oppure alcuni fattori di tipo genetico portano ad avere un seno cadente. Un seno molto prosperoso e voluminoso ha maggiori probabilità e possibilità, a causa dello svuotamento, di discendere verso il basso, per cui si rischia di andare incontro a un seno cadente che crea qualche imbarazzo e disagio.

Le cause sono di vario tipo: alcune congenite o di tipo esterno. Spesso può dipendere anche dalle abitudini di vita e da una dieta restrittiva o poco bilanciata che non prevede il consumo di determinati alimenti e nutrienti. I cambi di peso repentini, ma anche il sovrappeso comportano delle difficoltà in tal senso.

Seno cadente: consigli

In questi casi sono diverse le donne, ma anche le ragazze che, per correggere l’inestetismo di un seno cadente, preferiscono optare per un intervento chirurgico che non sempre è in grado di risolvere il problema. Sono diverse le alternative alla chirurgia che aiutano a risollevare il seno e averlo maggiormente armonioso e proporzionato alla propria figura.

Alcuni rimedi e soluzioni possono aiutare a prevenire, ma anche a limitarne gli effetti. Ci sono alcuni esercizi che possono aiutare a ridare un po’ di tonicità che, con l’invecchiamento, tende a perdere di elasticità. Allenare i muscoli pettorali con esercizi specifici e mirati permette di avere un seno ben definito e armonioso.

L’esercizio della panca piana o del push up aiuta a risollevare un seno cadente senza ricorrere al bisturi. In tal caso, è sempre utile ascoltare i consigli del personal trainer. Oltre all’attività fisica, anche i massaggi sono efficaci. Un massaggio a base di olio di mandorle o l’uso di un gel come Super Breast aiuta a migliorare il seno cadente.

Oltre a questi consigli, è bene anche optare per la giusta postura. Una postura corretta non è soltanto utile per alleviare i problemi alla colonna, ma anche per il seno dal momento che una postura errata comporta una schiena curva e quindi il cedimento del peso. Considerando che il sovrappeso influisce su questo aspetto, una alimentazione maggiormente sana sicuramente contribuisce.

Seno cadente: miglior rimedio naturale

Sono davvero poche le donne soddisfatte del proprio décolleté e in caso di seno cadente, oltre ai suggerimenti forniti, è utile anche l’uso di un gel come Super Breast, una formula che aiuta a prendersi cura di questa parte del corpo in maniera naturale ed efficace evitando così il bisturi. Una ottima e sana alternativa all’intervento di chirurgia.

Un gel che dona alla pelle la giusta elasticità e tonicità che, con il tempo, si va a perdere fornendo tutti i nutrienti e il benessere di cui ha bisogno. Un gel che è consigliato anche da molte consumatrici dal momento che corregge e previene le smagliature che possono comparire sotto il seno. I tessuti sono molto più sodi e aiuta anche a reggere il peso del seno.

Un gel come Super Breast è utile anche per dare maggiore volume al seno dal momento che migliora la simmetria dei seni e anche la forma. In soli due mesi, con un uso quotidiano del prodotto, è possibile arrivare ad avere almeno due taglie in più evitando così costosi interventi chirurgici.

Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine

Inoltre, all’interno di questo gel vi sono soltanto ingredienti naturali che sono privi di qualsiasi effetto collaterale o controindicazione. Infatti, Super Breast si compone di elementi come olio di germe di grano che migliora l’elasticità e idrata ed estratto di liquirizia che dona la giusta tonicità al seno.

Molto facile da usare poiché bisogna semplicemente preparare una noce di prodotto sulla mano per poi massaggiare prima un seno e poi l’altro ottenendo ottimi risultati.

Per ordinare Super Breast bisogna soltanto collegarsi al sito ufficiale del prodotto dal momento che si tratta di una formula originale ed esclusiva per cui il consumatore compila il modulo con i dati personali in modo da essere poi contattati dall’operatore per la conferma ed evasione dell’ordine. Ha un costo di due confezioni a 49,99€ con pagamento alla consegna in contanti, tramite Paypal, carta di credito o contanti al corriere.