Alicia Keys cantautrice, musicista e attrice tra le più apprezzate degli ultimi vent’anni, è amata anche per il suo stile unico e bellezza senza tempo.
“La bellezza va curata ogni giorno”, ha detto la Keys della sua skincare routine.
Alicia Keys, all’attivo quindici Grammy Awards e oltre 65 milioni di copie vendute in tutto il monto, è l’artista del genere musicale R&B più certificata di tutti i tempi. Sia nel 2005 che nel 2017 la rivista Time la inserisce nella classifica annuale delle 100 persone più influenti del mondo.
Per il suo talento Alicia è stata paragonata alle voci di Whitney Houston, Aretha Franklin. Oggi splendida 41enne, la Keys si divide tra il ruolo di mamma e quello di cantante e attrice. La cantante, infatti, ha due figli avuti da suo marito, il produttore Swizz Beatz.
Della sua skincare Alicia Keys propone alle sue followers prodotti di bellezza clean, “per incoraggiare le donne a prendersi più tempo per sé”, perché secondo la pluripremiata cantante e attrice americana, “la bellezza va curata ogni giorno”, con gesti semplici ma costanti.
La 42enne sempre con il viso da ragazzina è una beauty addicted che vuole aiutare le altre over 40 a curare bene il proprio viso ma con semplicità.
La cantante di Good Job è nota per la sua carnagione olivastra che mostra senza trucco e ha fatto notizia quando Alicia ha iniziato ad apparire agli eventi con un trucco minimo quasi inesistente. La star del R&B inizia la sua routine mattutina con il detergente delicato Osmosis e poi prosegue con la maschera probiotica in polvere.
Successivamente, Alicia idrata il viso con l’acqua di rose o il gel calmante all’aloe vera.
Oltre a pulirsi il viso, al mattino Alicia Keys utilizza il bagno come spazio meditativo prima di iniziare la giornata piena di impegni. Ma uno dei segreti di bellezza più importanti che Alicia ha imparato nel corso degli anni è bere abbastanza acqua. “Ho sempre avuto a cuore la cura della pelle, ma non sempre avevo una bella pelle.
Ho imparato alcuni segreti e ho anche trovato alcuni prodotti che funzionano per me”. Guardandola oggi, il problema dell’acne è più che superato, un problema che l’ha accompagnata dall’adolescenza fino ai 30 anni.
Per Alicia era un circolo vizioso nel coprire le cicatrici dell’acne con un trucco pesante, per poi esibirsi sotto luci calde, che l’avrebbero fatta sudare per ore e portato più sfoghi cutanei. Fu solo quando modificò la sua dieta, diede priorità alla cura di sé e passò da prodotti aggressivi a prodotti delicati che la sua pelle cambiò in meglio.
La cantante e icona dell’R&B Alicia Keys, all’età di 42 anni e mamma di due ragazzi, confessa i suoi segreti di bellezza da quando quasi dieci anni fa ha deciso di non truccarsi più nemmeno agli eventi.
“Ho lottato così tanto con la mia pelle, è un sogno diventato realtà, ho sempre desiderato creare qualcosa per star bene”, dice la Keys riferendosi alla linea beauty Keys Soulcare, da lei creata proprio per la skincare di tutte le over 40, e per la cura dell’acne.
Per la sua skincare serale, infatti, utilizza molti prodotti da lei formulati come il Keys Soulcare Nourishing Cleansing Balm : “Adoro il balsamo detergente in ogni momento, ma soprattutto di notte perché toglie ciò che è rimasto sul tuo viso durante il giorno”, dice la Keys.
Un suo segreto basilare sia per il mattino che per la sera è non saltare mai il passaggio di struccarsi, anche quando è esausta. Il suo viso è molto incline agli sfoghi, quindi Alicia non salta mai il lavaggio del viso. “Non posso usare qualsiasi cosa. Devo usare cose che siano davvero forti e contengano molti ingredienti quasi di tipo medico”.
Infine un trattamento di bellezza anti-acne di cui la Keys non può far a meno è l’Advanced SkinCare Lozione anti-imperfezioni con zolfo, di cui dice: “il mio trucco preferito è la Lozione Anti-Imperfezioni Avanzata con Zolfo”.
Lo utilizza prendendo un piccolo cotton fioc imbevuto nella lozione e lo applica sui brufoli. Un toccasana per le imperfezioni per questo la sua pelle è più sana che mai.