Argomenti trattati
Lo spazzolino ultrasonico potrebbe far pensare ad un prodotto fantascientifico.
In realtà si tratta di un utensile sempre più usato, molto utile per l’igiene orale. Vediamo allora in questa guida quali sono le sue caratteristiche e come funziona.
Lo spazzolino ultrasonico è dotato, come si intuisce dal nome, di una tecnologia particolare messa a punto con lo scopo di rendere l’igiene orale ancora più accurata.
Si basa naturalmente sullo stesso principio che regola lo spazzolino classico, ma funziona con la cosiddetta tecnologia sonica.
In questo modo i denti risultano più puliti anche in profondità. La sua particolarità sta nei movimenti che sono combinati in modo particolare e sono organizzati per funzionare a diverse velocità. Questo rende lo spazzolino ultrasonico più potente e più preciso.
I movimenti sviluppati da questo tipo di spazzolino possono arrivare anche a più di 30.000 al minuto. La testina si muove in ogni direzione.
Si capisce quindi come l’igiene che si ottiene sia più profonda, molto più profonda di quella che si otterrebbe a mano libera. Non ci si fa caso, ma dopo qualche secondo, quando si usa il classico spazzolino, si tende a cambiare posizione. Questo è naturale, sia il braccio che la mano si stancano. Tuttavia insistere in certi punti è necessario se si vuole rimuovere la placca.
Inoltre con lo spazzolino ultrasonico si raggiungono tutte le parti del dente, anche quelle che si trovano sotto, oltre allo spazio interdentale che spesso viene trascurato e dove invece si annidano i residui di cibo.
Un’altra particolarità dello spazzolino è quello di sviluppare delle vere e proprie bollicine d’aria a causa delle vibrazioni. Queste bollicine, essendo portatrici di ossigeno, svolgono anche una valida azione antibatterica nelle zone più a rischio dei denti, appunto quelle più difficili da raggiungere a mano.
Da non dimenticare poi naturalmente gli ultrasuoni. Proprio gli ultrasuoni riescono, senza alcun fastidio percepibile, a rimuovere placca e batteri. Si è calcolato nello specifico che lo spazzolino ultrasonico è in grado di rimuovere fino 6 volte la placca e i batteri che rimuoverebbe uno spazzolino manuale, anche se strofinato con forza.
In realtà la forza non è la chiave, anzi. Spazzolarsi con forza rischierebbe di far sanguinare le gengive. Per quanto riguarda il rumore poi, trattandosi di ultrasuoni non percepibili dall’orecchio umano, lo spazzolino non è assolutamente fastidioso.
Come abbiamo visto, l’efficacia dello spazzolino ultrasonico è 6 volte maggiore di un tradizionale spazzolino. Ma i suoi vantaggi non finiscono qui.
I vari modelli sono dotati infatti di una testina che è anche massaggiante, e che può quindi svolgere un’azione protettiva sulle gengive.
Lo spazzolino è molto utile per rimuovere placca e tartaro, proprio perché si è dimostrato in grado di arrivare anche negli spazi più difficili da raggiungere.
Per utilizzarlo il funzionamento è molto semplice: basta impugnarlo e poi muoverlo dal basso verso l’alto. Si può far oscillare la testina oppure farle compiere un movimento verticale. L’importante è muovere la mano sempre dal basso verso l’alto accompagnando il funzionamento della testina. Con lo spazzolino ultrasonico, consigliato anche dai dentisti, la pulizia è più profonda e quindi l’igiene è migliorata.
Anche l’alito si dimostra più profumato. Spesso i problemi di alitosi nascono da una cattiva igiene orale, laddove residui di cibo non vengono tolti del tutto. Basta usare lo spazzolino per due minuti per fargli compiere la sua azione nel modo più completo possibile.
Per una corretta igiene e pulizia dei denti, lo spazzolino ultrasonico è sicuramente lo strumento ideale. I modelli in commercio sono tantissimi, ma il migliore al momento, secondo gli esperti del settore, è iA-Brush.
È considerato il migliore modello dell’anno per l’ottimo rapporto qualità-prezzo, una maggiore facilità d’uso e un’efficacia garantita grazie anche alle 1500 vibrazioni al minuto.
Uno spazzolino dotato delle seguenti caratteristiche:
Sono tantissimi coloro che lo usano traendone ottimi risultati e benefici per l’igiene orale. In soli 10 secondi è possibile lavarsi i denti. Usarlo è facilissimo in quanto basta premere il pulsante di avvio, il motore distribuisce il dentifricio tra le setole e nei denti. Uno spazzolino ultrasonico elettrico che dona uno sbiancamento dei denti e un sorriso luminoso.
Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.
Rimuove il 100% delle macchie in più rispetto a un normale spazzolino. Utile per risolvere qualsiasi tipo di problema: dall’alito cattivo alle gengive arrossate o infiammate sino ai denti gialli.
Un dispositivo impermeabile che potete usare anche in doccia.
La testina è ergonomica, quindi si adatta perfettamente ai vostri denti senza irritarli o causare problemi. Sfrutta la tecnologia supersonica per dare uno spazzolamento ottimale e rimuove la placca in profondità. Molto rapido poiché in soli 10 secondi potete ultimare le operazioni di pulizia dei denti.
Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online.
L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 59 Euro invece di 129 Euro con lo sconto del 50% e spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.