Argomenti trattati
I talloni secchi e screpolati possono essere trattati con prodotti naturali allo scopo di renderli più idratati.
Vediamo insieme come trattare correttamente il problema per migliorare la salute e l’aspetto dei piedi in modo del tutto naturale.
Dopo aver fatto un pediluvio e aver utilizzato una pietra pomice per eliminare la pelle morta, vi consigliamo di esfoliare la zona dei talloni per renderli meno secchi e screpolati.
Uno scrub delicato è realizzabile mescolando bicarbonato di sodio con un po’ di acqua tiepida.
Dopo aver ottenuto un composto omogeneo, spalmatelo sui talloni e massaggiate con movimenti circolari. Successivamente risciacquate e poi applicate una crema idratante oppure un olio idratante.
Un altro modo per esfoliare i talloni consiste nel mescolare farina di riso e olio extravergine di oliva. Questo composto deve poi essere spalmato e massaggiato sui talloni aiutandosi con una spugnetta.
Un modo per idratare i talloni secchi consiste nel realizzare un impacco realizzato con burro di karitè.
Riscaldate il prodotto naturale e poi applicatelo sui talloni prima di andare a dormire oppure subito dopo aver fatto uno scrub.
Un altro impacco è con il miele. Questo è in grado di idratare molto bene le zone del corpo secche tra cui anche i talloni. Lasciate agire per 30 minuti prima di lavare via con acqua tiepida.
In casa potete anche realizzare dei trattamenti fai da te con ingredienti naturali.
In particolare vi suggeriamo di schiacciare due banane e mescolarle per rendere il composto omogeneo. Strofinate poi sui piedi e specialmente sui talloni. Lasciate riposare per 20 minuti e poi risciacquate bene. Sfruttate questo trattamento eseguendolo ogni sera per due settimane conscutive.
Un altro ottimo trattamento è realizzabile con gli oli vegetali. Potete infatti applicare olio di cocco oppure olio di oliva sulla zona dei talloni e lasciare agire fino a quando non è completamente assorbito.