Argomenti trattati
Le tarme della polvere sono parassiti comunemente presenti in tutte le case. Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, perché invadono le nostre case, come riconoscerle, i pericoli per la nostra salute e come sbarazzarsene in modo semplice e naturale.
Sfatare il mito che una casa pulita sia sicura al 100% è non solo necessario, ma anche doveroso. Si tende, infatti, a credere che le tarme della polvere regnino nelle case molto sporche o che non vengono pulite regolarmente. In realtà, sbarazzarsi di questi parassiti è molto difficile poiché possiamo ritrovarceli anche nella casa più pulita. Al limite, si potrebbe cercare di individuare delle soluzioni che ci aiutino a ridurre al minimo la presenza delle tarme della polvere in casa, soprattutto per prevenire i problemi di allergia che questi insetti possono scatenare, in special modo nei bambini.
Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, cosa sono le tarme della polvere, come individuare la loro presenza in casa e, infine, come sbarazzarsene naturalmente, attraverso l’utilizzo di rimedi alternativi ai pesticidi chimici e sicuri per la nostra salute.
Comunemente note con il nome di acari, le tarme della polvere sono pericolose soprattutto per le persone affette da asma, rinite allergica o eczema. Questi parassiti, tuttavia, sono talmente piccoli che è impossibile vederli ad occhio nudo. Questi si nutrono di polvere, polline, spore fungine e molto altro ancora. Le tarme della polvere non pungono e non mordono ma, come detto, sono molto pericolose per le persone predisposte, dato che i loro corpi contengono un forte allergene.
Le tarme della polvere si trovano soprattutto nelle zone della casa a più alto traffico, quelle in cui è più facile che si accumuli la polvere, come la camera da letto, il letto, il divano, il tappeto e tutti quei posti che gli acari trovano morbidi.
Sbarazzarsi delle tarme della polvere non è semplice, perché, com’è già stato detto, questi parassiti sono talmente piccoli che riusciremmo a vederli solo attraverso un microscopio. Tuttavia, oltre che a pulire regolarmente la casa, possiamo fare affidamento su delle soluzioni naturali che, da un lato, impediscono alle tarme della polvere di entrare in casa, e dall’altro, ad allontanarle una volta per tutte.
Ecopest è un dispositivo tecnologico di nuova generazione che, attraverso l’emanazione di radiazioni di bassa frequenza ad interferenza magnetica, allontana le tarme della polvere e ogni altro insetto della casa, disturbando il loro quieto vivere, provocando un rumore percepibile esclusivamente a loro, ma impercettibile all’orecchio umano e animale.
Per chi volesse di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine
Ai fini di un risultato ottimale, si consiglia di lasciare Ecopest in funzione per 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Quando la batteria sarà scarica, è sufficiente ricaricarla attraverso una comune presa USB, in dotazione nella confezione.
Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Ecopest è un dispositivo elettronico esclusivo, che si acquista unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, che è raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare Ecopest è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto e aspettare la telefonata di un operatore. Questi, dopo aver confermato i dati del vostro acquisto, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi. Attualmente, Ecopest è in promozione, fino ad esaurimento scorte, a 49,99 € per due dispositivi elettronici. Infine, per quanto riguarda il pagamento, è possibile optare per il contrassegno e pagare direttamente in contanti, al corriere, al momento della consegna dell’ordine.