Termiti in casa: come allontanarle con i rimedi naturali

Condividi

Le termiti in casa possono, indirettamente, mettere in pericolo la vita e la salute delle persone che abitano in essa. Questi parassiti, infatti, si nutrono di legno al punto da danneggiare la struttura stessa della casa. Una casa instabile, ovviamente, mette in pericolo la vita e la salute delle persone che la abitano. Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come allontanare naturalmente le termiti dalle nostre case.

Termiti in casa

Le specie più comuni delle termiti, quelle che possono entrare anche in casa nostra e metterne a rischio la stabilità (basti solo pensare che, sebbene possano essere utilizzati anche altri materiali, le travi, comunemente, sono in legno), amano il buio, l’umidità e, ovviamente, nutrirsi di legno, sia integro che antico.

Le termiti non vanno confuse con i tarli del legno. Benché questi due parassiti si nutrano di legno, infatti, le prime scavano dall’interno e i loro danni possono essere più ampi, i secondi si limitano a scavare dei piccoli fuori sulla superficie di legno.

Termiti in casa: consigli

E’ molto più semplice individuare la presenza in casa dei tarli del legno, per le tracce che si lasciano dietro, che non quella delle termiti che, indubbiamente, sono molto più pericolose e subdole dei tarli.

Assicurarsi che la casa sia sempre asciutta, dunque, priva di zone di umidità, sicuramente è un’arma valida in mano nostra per cercare di allontanare o tenere le termiti lontane dalle nostre case. Allo stesso tempo, questa non può essere l’unica soluzione e, infatti, ne esistono anche altre. Ma quali?

Certamente, è bene evitare l’uso dei prodotti chimici, perché possono mettere in pericolo la salute delle persone che abitano in quella casa, soprattutto se il loro utilizzo si protrae nel tempo. Cosa fare, allora?

Termiti in casa: miglior rimedio naturale

Il modo migliore per assicurarsi di avere una casa sempre libera dagli insetti, in generale, e dalle termiti, in particolare, che, come abbiamo avuto modo di appurare dalla lettura dei paragrafi precedenti, possono danneggiare la struttura della casa al punto che questa potrebbe cedere, è quello di fare affidamento su una soluzione che sia naturale ed efficace e che agisca sia in forma preventiva che curativa.

Ecopest è la prima soluzione sulla quale fare affidamento per allontanare le termiti dalle nostre case, rapidamente e naturalmente. Il rimedio, infatti, è un dispositivo tecnologico che, attraverso l’emanazione di ultrasuoni di bassa frequenza ad interferenza magnetica, disturba l’ambiente delle termiti, le quali non avranno altra scelta se non quella di abbandonare la nostra casa di loro spontanea volontà.

Per chi volesse saperne di più è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine

Sano ed ecologico, Ecopest agisce lungo un raggio d’azione pari a 250 mq. Per un uso ottimale, si consiglia di lasciare il dispositivo acceso per 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Quando la batteria sarà scarica, è sufficiente ricaricarla attraverso una comune presa USB, in dotazione nella confezione.

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Ecopest è un prodotto esclusivo, che si acquista unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare Ecopest è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto e aspettare la telefonata di un operatore. Questi, dopo aver confermato i dati del vostro acquisto, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi. Attualmente, Ecopest è in promozione e si possono acquistare due dispositivi a 49,90 €. Infine, per quanto riguarda il pagamento, si può optare per il contrassegno e pagare direttamente in contanti, al corriere, al momento della consegna del pacco.