Argomenti trattati
Lo spazio tra le gambe, conosciuto anche con il nome di thigh gap, è un buco che si crea nella parte interna delle cosce quando una persona si trova in posizione eretta con i piedi uniti.
Mentre alcune donne, per ragioni di genetica, hanno questo spazio tra le loro cosce senza dover fare alcuno sforzo, altre devono seguire una dieta rigorosa e una serie di esercizi che possono aiutare ad ottenerlo.
In questo articolo ti informiamo su come avere spazio tra le gambe o il thigh gap attraverso una serie di consigli che ti aiuteranno ad ottenerlo. Tuttavia, ricorda che dovresti prendertela con calma e non esagerare, poiché in questo modo otterresti solo seri problemi di salute.
In qualsiasi modo tu voglia modificare il tuo corpo, ricorda che il primo sforzo da fare è a tavola. L’alimentazione gioca sempre un ruolo chiave nel modellare le tue forme. In questo caso, per ottenere il thigh gap dovrai cercare di ridurre il grasso ostinato nell’interno coscia. Come fare? Vediamo insieme alcuni consigli utili.
Invece di seguire una dieta in cui mangiamo meno, dovremmo cercare di eliminare dalle nostre abitudini alimentari il cibo ricco di zuccheri e grassi e sostituirlo con cibi sani.
Questi sono i due gruppi di alimenti che dovresti iniziare ad evitare se vuoi che le tue gambe sembrino più separate:
Prova a sostituirlo con dolcificanti naturali come la stevia e il miele.
La fibra è molto utile in qualsiasi dieta per perdere peso, poiché ha proprietà sazianti che riducono considerevolmente l’appetito. Includi questi alimenti nella tua lista della spesa:
In generale, se vuoi perdere grasso ostinato (come quello nell’interno coscia) devi fare in modo di essere in deficit calorico. Questo significa che nel corso della giornata bruci più calorie di quante ne mangi.
Attenzione: il conto delle calorie non deve diventare un’ossessione. Non serve pesare e calcolare tutto. Ma può essere utile monitorare ciò che ingerisci per essere sicura di essere sulla strada giusta. Tieni un diario alimentare su cui segni ciò che mangi nel corso della giornata. E mi raccomando, scrivi tutto, anche quando spizzichi tra un pasto e l’altro! A fine giornata potrai renderti conto se hai seguito il piano oppure no.
Oltre all’alimentazione, anche l’esercizio fisico è fondamentale per creare quello spazio tra le cosce. Gli allenamenti per le gambe sono tanti, ma vediamo insieme quelli più utili per raggiungere l’obiettivo.
In alternativa, è possibile optare per la camminata, se si hanno problemi alle articolazioni.
Tante ragazze, soprattutto tra le giovanissime, diventano ossessionate dal thigh gap e farebbero di tutto per averlo. Inclusi allenamenti estenuanti e diete da fame. Non permettere a questo spazio tra le cosce di rovinare la tua vita! Puoi avere delle gambe bellissime anche se le tue cosce si toccano.
Inoltre, ricorda che avere o meno il thigh gap è in gran parte questione di genetica.
Ci sono donne con le gambe molto magre ma senza thigh gap a causa della struttura delle loro ossa. Se hai un bacino stretto, infatti, difficilmente avrai spazio tra le cosce.
Quindi, se davvero vuoi il thigh gap, segui i nostri consigli su dieta ed esercizi, ma sempre con moderazione ed equilibrio!
Di seguito vi proponiamo alcuni prodotti che potrete visualizzare (ed eventualmente acquistare) su Amazon tramite un semplice click.
Vi presentiamo una classifica dei prodotti più utilizzati dagli appassionati del fitness.
Un altro modo per mantenersi in forma e tonificare le gambe è la cyclette. L’articolo che vi consigliamo è uno dei più venduti sul sito Amazon, e non c’è da stupirsi: realizzata con materiali di alta qualità, è perfetta anche per l’allenamento domestico, grazie alle diverse funzioni che possono essere selezionate a seconda delle proprie esigenze.
Per tonificare in maniera più efficace glutei e gambe, alcuni esercizi (come squat e affondi) possono essere realizzati utilizzando manubri.
Quelli che vi consigliamo sono quelli maggiormente scelti dagli appassionati del fitness. Il rivestimento in plastica ne consente l’utilizzo domestico; inoltre, essendo regolabili con i dischi, è possibile scegliere il peso più adatto.