Durante l’inverno, non c’è nulla di meglio di una tisana o altre bevande calde.
La tisana cacao arancia e cannella, in particolare, ha molte proprietà benefiche. Dall’umore al favorire la digestione, ecco tutti i benefici della tisana cacao, arancia e cannella.
La tisana al gusto cacao, arancia e cannella è ricca di proprietà benefiche.
Il cacao, alla nota aromatica ricca ed inconfondibile, regola il tono dell’umore e sostiene il metabolismo. Combatte i radicali liberi e rallenta l’invecchiamento delle cellule.
Non solo. Il cacao aumenta la prontezza di riflessi e contrasta la depressione.
Il principale alcaloide presente nel cacao è la teobromina, un euforizzante che ha anche effetti diuretici. Sono presenti anche buone percentuali di vitamina B3 e di altre vitamine del gruppo B. I polifenoli agiscono in funzione anti-infiammatoria e ostacolano l’aggregarsi delle piastrine nel sangue, riducendo i rischi di infarto.
L’arancia presente nella tisana ha un’avvolgente sapore agli agrumi.
Ottimo rimedio contro gli stati di inappetenza e una fonte naturale di antiossidanti. L’arancia ha proprietà utili per migliorare la digestione, i dolori di stomaco e favorire la depurazione dell’organismo. Dalla lieve azione sedativa, agisce anche contro ansia e stress.
Infine, la cannella dalle note speziate, favorisce la digestione, donando alla tisana un delizioso equilibrio di armonia e gusto. Ma non solo. La cannella regola la glicemia e i livelli di colesterolo e favorisce la digestione.
Il suo principio attivo è la cinnamaldeide che è in grado di favorire le difese dell’organismo.
Durante la stagione invernale, sorseggiare una tisana calda diventa un rito quotidiano per concedersi un momento di relax, una coccola dopo una giornata intensa o stressante. Per questi momenti, quando desideriamo risollevare il nostro animo, è perfetta la tisana Angelica Cacao, Arancia, Cannella.
I benefici sono innumerevoli. La tisana cacao arancia e cannella previene il gonfiore addominale e la stitichezza, contrasta l’invecchiamento precoce, migliora la circolazione sanguigna.
Ottimo stimolante cerebrale, potenzia la memoria e stimola la concentrazione, prevenendo l’Alzheimer, è consigliata per combattere la fame nervosa, riducendo la voglia compulsiva di cibo spazzatura. E ancora. Essa potenzia il sistema immunitario, esercita un’azione espettorante e decongestionante, tanto da essere consigliata contro molti malesseri di stagione quali raffreddore, tosse, mal di gola e naso chiuso.