Prima di affrontare le feste con dei banchetti deliziosi a cui non si può proprio resistere, cosa ne dite di preparare il nostro corpo ad eliminare in modo preventivo tossine e scorie in eccesso? Allora abituiamoci fin da subito a preparare quotidianamente una tisana ricca di nutrienti che apporta un naturale benessere e che ci permetterà di affrontare le giornate al meglio e in modo ottimale.
È un rimedio depurativo, diuretico, saziante e digestivo molto antico. L’alloro e la cannella migliorano la circolazione, si prendono cura del nostro fegato e, a loro volta, accelerano il metabolismo in modo da poter bruciare i grassi più facilmente.
Oltre a favorire la digestione e ad evitare le flatulenze, la tisana all’alloro e cannella ha un effetto saziante, per cui ci aiuterà ad evitare di mangiare tra un pasto e l’altro.
Si tratta di un ottimo alleato per fare in modo che il nostro organismo combatta il grasso più resistente che, a volte, risulta difficile da eliminare.
Questa tisana naturale contiene due ingredienti fantastici per il nostro benessere. Tuttavia, bisogna evitare di abusarne. Il consumo eccessivo di alloro, infatti, potrebbe comportare effetti collaterali. Il segreto è il giusto equilibrio. Se seguiamo una dieta variegata e beviamo una tazza di questa tisana dopo i pasti, noteremo buoni risultati.
L’alloro è un arbusto dalle molteplici proprietà, molto utilizzato nella cucina mediterranea. Se ne sono sempre esaltati i benefici digestivi, espettoranti, nutritivi e curativi.
È una pianta molto utilizzata nella medicina naturale che, a sua volta, unita a una spezia meravigliosa come la cannella, ci permetterà di ottenere un rimedio che vale la pena provare. Ecco perché è opportuno includerlo nelle vostre diete.
Sia la cannella sia l’alloro esercitano un’azione antisettica, digestiva, tonificante e diuretica.
Bere una tazza di questa tisana dopo i pasti ci aiuta a digerire senza avvertire nessun fastidio, tanto meno flatulenza o acidità. Ci permette anche di prevenire le infezioni dell’apparato urinario.
È un rimedio depurativo, diuretico, saziante e digestivo, e apporta i seguenti elementi: Vitamina A, C e del gruppo B, como la niacina, la riboflavina, la piridossina, l’acido pantotenico e quello folico. È anche fonte di minerali: calcio, potassio, magnesio, manganese, rame, ferro, selenio e zinco.
Leggi anche: