Argomenti trattati
La tisana di rosa canina è molto utile per prevenire i tipici malanni autunnali e invernali, infatti essa è ricca di benefici e di proprietà che la rendono in grado di migliorare in modo significativo la salute dell’organismo.
La tisana di rosa canina vanta benefici davvero importanti per la salute e per questo andrebbe assunta regolarmente. Essa infatti è utile per difendere dall’azione dei radicali liberi e inoltre la vitamina C contenuta nelle bacche permette di stimolare il sistema immunitario.
In particolare consigliamo di sorseggiare questa bevanda nel periodi dei primi freddi per prevenire raffreddori e influenze. Risulta però molto utile anche per curare problemi come asma, congiuntivite e rinite dovute alla presenza di pollini.
La rosa canina possiede delle proprietà immunistimolanti e antiossidanti davvero molto importanti. Questo prodotto naturale è anche in grado di regalare benefici contro le infiammazioni e quindi è ricco di proprietà benefiche per l’organismo.
La tisana realizzata con la rosa canina è quindi utile per svariati motivi e risulta essere anche in grado di migliorare la diuresi.
Tutte queste proprietà derivano dalla grande quantità di vitamina C, flavonoidi, antociani, carotenoidi e tannini che contiene la bevanda.
Per realizzare la tisana di rosa canina servono semplicemente 250 ml d’acqua e 2 cucchiai di bacche di rosa canina essiccate.
Per prima cosa mettete a bollire l’acqua e successivamente spegnete il fuoco per far diminuire leggermente la temperatura. Versate quindi l’acqua in una tazza e aggiungete le bacche di rosa canina dopo averle sminuzzate. Lasciate in infusione per circa 10 minuti e successivamente filtrate.
Bevete la tisana ancora calda e ricordate di essere costanti con il consumo in quanto solo in questo modo riuscirete ad avere dei benefici. Consigliamo di bere due tazze al giorno, preferibilmente al mattino e alla sera.