Argomenti trattati
La torta allo yogurt senza burro è una variante di dolce molto dietetico, che si può quindi preparare se vogliamo pensare a perdere peso.
Come si prepara e quali sono gli ingredienti per prepararla al meglio? Non esiste una sola ricetta in merito.
La torta allo yogurt senza burro è una variante di un dolce davvero molto classico. Lo yogurt, infatti, viene spesso sostituito al burro nelle preparazioni di dolci, allo scopo di ottenere una ricetta molto più leggera. In genere si usa lo yogurt intero, ma si può scegliere di preparare il dolce con il tipo che più preferiamo.
Spesso si usa la stessa quantità di yogurt per quella di burro presente nella ricetta. Se, quindi, la preparazione prevede 200 g di burro, possiamo andare a sostituire il tutto con 200 g di yogurt. La preparazione sarà lo stesso molto soffice. Poiché esistono tantissime ricette a riguardo, ne prenderemo una a titolo esemplificativo, tra le più semplici.
Gli ingredienti della torta allo yogurt senza burro sono davvero pochi e semplici, facilmente reperibili.
Avremo bisogno di:
Vediamo adesso come comportarsi con la preparazione di questa ricetta, la torta allo yogurt senza burro.
A poco a poco, poi, aggiungiamo anche lo zucchero.
Esistono moltissimi libri di ricette che possono fare al caso proprio se vogliamo qualche idea per preparare qualche nuova pietanza. Questi possono facilmente essere acquistati in libreria, fisica o online. Altrimenti, anche su Amazon se ne trovano davvero tantissimi. Su Amazon esiste anche la possibilità di risparmiare molto, poiché è semplice poter usufruire di ottimi sconti o promozioni che si trovano su tantissimi prodotti. In più, spesso le spedizioni sono gratuite, ciò significa che non si andrà a pagare nulla oltre al prezzo dell’oggetto in questione.
Vediamo alcuni libri di ricette che possono fare al caso proprio.
Si tratta di un libro che spiega nel dettaglio come preparare oltre 350 ricette di vari tipi di dolci. Dalla tradizione italiana a quella straniera, dai dolci classici a quelli più rivisitati e particolari, all’alta pasticceria. Vi sono dolci al cucchiaio, dolci da fare a fette, pasticceria secca e molto altro ancora, tutto spiegato nei minimi dettagli.
Il prodotto è in vendita su Amazon a circa 10 euro, in copertina flessibile.
Un volume che presenta molte ricette illustrate, con tanto di foto “step by step“, che permettono così di esplicare al meglio le preparazioni. Si sviluppa in ben quattro sezioni articolate tra di loro. Ritroviamo, infatti, basi, torte, piccola pasticceria e dolci al cucchiaio. E’ come se fosse, in sostanza, un corso di cucina ma articolato in un libro soltanto.
Si trovano ricette originali, ma anche quelle della tradizione classica italiana e non solo. Il prodotto è in vendita su Amazon a circa 14 euro in copertina flessibile.
Questo libro lo ritroviamo su Amazon in copertina rigida a circa 9 euro. Presenta tantissime ricette della tradizione culinaria di dolci “classici”, vale a dire anche quelli che preparavano le nostre nonne.
Vi sono, quindi, ricette per ciambelloni, crostate e molto altro ancora. Dai dolci più semplici a quelli più elaborati: ve ne sono di molteplici, tutti che possono fare al caso proprio.