Turismo dentale: quali opportunità curando i denti in Croazia?

Condividi

Turismo dentale: quali opportunità curando i denti in Croazia?

Il turismo dentale è un modo per riuscire a permettersi le cure odontoiatriche e, allo stesso tempo, visitare delle mete molto belle che, spesso, sono poco conosciute. Questa locuzione viene utilizzata per definire dei viaggi che si fanno all’estero in delle nazioni dove il costo della vita è più basso, per questo motivo, in tali luoghi, uno dei quali è la Croazia, non solo si possono comprare beni a un prezzo inferiore ma c’è anche la possibilità di usufruire di servizi di qualità pagando meno. Qui, infatti, ci si può sottoporre a uno sbiancamento dentale o a un riallineamento dei denti risparmiando e, allo stesso tempo, visitando delle mete prossime all’Italia.

Turismo dentale: la Croazia è una delle mete preferite

La Croazia è una delle mete preferite quando si parla di turismo dentale, si tratta di una nazione costiera che si affaccia sul mare Adriatico, quindi, risulta essere molto facilmente raggiungibile sia in aereo, che in nave, ma anche in auto e in treno. La Croazia è uno stato all’avanguardia per quanto riguarda le cure dentali, qui, infatti, si possono trovare cliniche modernissime che mettono a disposizione tantissimi servizi a un costo davvero contenuto. Passare differenti giorni o qualche settimana in questo paese per le cure dentali consente anche di scoprire una natura incontaminata e dei centri storici dotati di moltissimi punti di interesse.

Se vuoi avere maggiori informazioni, scopri come curare i denti in Croazia visitando il portale dentisti-croazia.it, che aiuta gli utenti a trovare le cliniche dentali migliori presenti sul territorio croato che offrono prestazioni di qualità. Inoltre. è possibile anche richiedere un preventivo gratuito così da conoscere le spese da sostenere a seconda del servizio di cui si necessita.

La salute della bocca è importantissima per tutto il corpo: mal allineamenti dentali o dolori possono influenzare l’intero organismo.

Quali sono i servizi dentali che si possono richiedere in Croazia

Come accennato, quando ci si reca in Croazia per turismo dentale, si può usufruire di una grande quantità di servizi, che consentono di prendersi cura della propria bocca. Quello maggiormente richiesto è senza dubbio l’impianto di nuovi denti di elevata qualità tramite un perno in titanio, quest’ultimo è un materiale che non subisce alcuna alterazione nel tempo, è resistente ed è completamente biocompatibile con i tessuti buccali. Si tratta della soluzione migliore quando ci sono delle mancanze di denti perché, rispetto a un ponte, che si articola sulle strutture dentali vicine, non altera gli altri denti.

In tali cliniche si può anche migliorare l’aspetto della propria dentatura con l’applicazione di corone dentali che coprono l’interno dente, mascherando le discromie o le rotture, oltre a ciò si può intraprendere un processo di ortodonzia per riallineare i denti. In tali realtà ci si può, inoltre, sottoporre a uno sbiancamento per eliminare macchie dovute, ad esempio, a un consumo eccessivo di caffè o a troppe sigarette fumate, ci si può recare in questi centri anche per una devitalizzazione o per la pulizia dei denti. Tali servizi, in Italia, infatti, sono molto onerosi e nessuno di questi è mutuabile, quindi, sono totalmente a carico dell’utente. Tali costi sono dovuti a un processo capillare di pulizia degli ambienti e di sterilizzazione degli utensili, nonché all’affitto dei locali e al costo delle utenze. Queste spese in Croazia sono molto inferiori ecco perché la tariffa finale, nonostante la professionalità dei medici sia la stessa, è di molto inferiore.