Zanzare: come riconoscere le varie specie

Condividi

Alcuni insetti sono particolarmente noiosi e fastidiosi. Saperli riconoscere è utile anche per evitare problematiche e conseguenze maggiormente serie. Gli insetti quali le zanzare si distinguono per diverse specie e tipologie come mostriamo nei paragrafi a seguire in modo da saperle individuare e proteggersi.

Zanzare

Le zanzare sono, tra gli insetti, maggiormente fastidiosi e noiosi tra le specie che esistono in natura. Il caldo e le temperature elevate di questa estate hanno portato ad un aumento considerevole di questa specie che è presente ovunque sia dentro che fuori casa per cui è bene correre ai ripari.

Sono insetti che entrano in casa dalle finestre o dalle porte che si lasciano ancora aperte, quindi ne approfittano. Inoltre, le ciotole degli animali domestici insieme alla loro pappa e acqua contribuiscono a una invasione di questo insetto ormai presente sempre più in estate.

Fino a settembre, le zanzare possono essere ancora fonte di pericolo e di fastidio. Intorno alle 17 o alle 18 cominciano a farsi sentire e a pungere determinati soggetti invece di altri. Tendono a colpire alcuni soggetti proprio perché maggiormente attratti a causa di una serie di fattori che costituiscono la loro fonte attrattiva.

Zanzare: le specie

Alcune tipologie di zanzare non sono da considerarsi soltanto un fastidio, ma anche fonte di pericolo dal momento che possono causare fastidi alla salute umana. Una delle più pericolose è la zanzara della febbre gialla, portatrice di malattie come la dengue e la febbre gialla, appunto, da cui prende il nome.

Questa zanzara comporta, non solo la febbre gialla, ma anche sintomi come dolore alle articolazioni, emorragie e shock e può essere fatale per determinati soggetti. La specie di zanzara tigre è un’altra tipologia molto dannosa che comporta delle complicazioni alquanto gravi, sempre in alcuni soggetti.

Le zanzare comuni poi sono maggiormente presenti rispetto alle specie menzionate in quanto sono ovunque in estate. Fare attenzione alle punture è uno dei primi passi da fare per proteggersi nel modo migliore possibile.

I repellenti naturali, ma anche i rimedi casalinghi o fai da te, insieme alla giusta protezione e a indumenti adatti e specifici possono sicuramente aiutare a proteggere dalle zanzare. L’uso poi di zanzariere comporta di allontanarle e di impedire che possano entrare nelle case andando a pungere e mordere.

Zanzare: miglior rimedio

Ai tanti rimedi proposti si suggerisce anche un’altra soluzione, considerata la migliore, in questo settore, che prende il nome di Ecopest Home, un dispositivo diverso dai soliti. Si distingue per essere un repellente tecnologico e innovativo che funziona con interferenza magnetica e ultrasuoni in grado di cacciare le zanzare e non solo.

Un dispositivo disponibile ed efficace privo di qualsiasi effetto collaterale o controindicazione come solitamente accade con gli insetticidi o i pesticidi. Collegandolo alla presa di corrente si ha una casa libera da questi parassiti e protetta per gli esseri umani e animali domestici.

Gli ultrasuoni su cui si basa sono in grado di allontanare qualsiasi insetto che si aggiri per casa: dalle mosche alle cimici passando per i ragni o i roditori. Ha un’azione protettiva di 250 metri quadrati e bisogna lasciarlo acceso h24 7 giorni su 7 per ottenere tutti i benefici utili.

Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine

Un dispositivo diverso anche perché non ha nessun impatto sull’ambiente, essendo del tutto ecologico e non ha batterie da smaltire. Risulta poi silenzioso, non fastidioso, quindi non va a invadere o disturbare il vicinato.

Per averlo, bisogna collegarsi direttamente alla pagina ufficiale del produttore dal momento che è esclusivo e originale. Si riempie il modulo con le proprie informazioni personali per poi ricevere la chiamata dell’operatore che conferma i dati evadendo l’ordine con un’offerta di due confezioni di Ecopest Home a 49.90€ con pagamento tramite Paypal, carta di credito e anche contanti.