I bambini e il sudore che emanano mentre giocano o corrono può diventare una preda e una fonte di attrattiva per alcuni insetti che agiscono e colpiscono. Proteggere i bambini dalle punture di zanzare è necessario puntare su prodotti adeguati e soprattutto sicuri, privi di elementi che possano danneggiarli e nuocere. Vediamo quali sono.
Gli insetti come le zanzare possono essere un problema per i bambini, per la loro pelle delicata e particolarmente sensibile ai morsi e alle punture di questo parassita. I bambini poi sono maggiormente esposti e quindi le punture per loro possono essere alquanto fastidiose dal momento che tendono a grattarsi spesso soprattutto in caso di prurito dovuto a questo insetto.
Essendo questi insetti attratti particolarmente dal sudore, i bambini che hanno circa 500 ghiandole sudoripare, sono sicuramente una fonte di attrattiva e quindi i piccoli di casa sono sicuramente i preferiti. Considerando che i bambini corrono e giocano, possono attrarre particolarmente questi insetti e quindi pungerli.
La pelle dei bambini è particolarmente sensibile e delicata, quindi risulta anche essere maggiormente indifesa. Proteggerla è un modo per prevenire le zanzare dai bambini e quindi evitare che possano causare punture. Si consiglia di prestare particolare attenzione ai neonati che sono ancora più sensibili.
Le zanzare e bambini sono un binomio molto allettante per questi insetti, per questo è bene scegliere anche dei prodotti che siano adatti per la loro pelle. In caso di bambini molto piccoli come i neonati, la protezione deve essere fisica, quindi con zanzariere da porre anche sul letto del bambino proprio per evitare che possano entrare.
Gli strumenti o barriere come le zanzariere vanno messi sia alle finestre per impedirne l’accesso, ma anche sul lettino della casa in modo che non pungono. Ci sono poi rimedi naturali come piante di geranio da mettere sul balcone o davanzale di casa insieme alle candele alla citronella che possono essere sicuramente un ottimo repellente.
Per evitare i morsi di zanzare ai bambini, sarebbe altrettanto utile coprire il bambino facendogli indossare degli indumenti leggeri, magari in cotone, che siano in grado di creare una sorta di barriera fisica sulla pelle evitando così che possano agire. Ovviamente per i bambini sono da evitare i repellenti privi di pesticidi, ma a base naturale.
Per proteggere i bambini dalle punture delle zanzare ed evitare che entrino in casa, la soluzione migliore è affidarsi a un rimedio che sia efficace soprattutto nel lungo termine. Non sempre i rimedi naturali sono adatti. Per questo, la miglior soluzione è un dispositivo come Ecopest Home, molto piccolo e non ingombrante.
Un dispositivo visto come alternativa a pesticidi e insetticidi che è molto apprezzato dai consumatori come si legge online. Un repellente che non ha controindicazioni o effetti collaterali dal momento che usa gli ultrasuoni e interferenza magnetica per fare in modo che non entrino in casa. Un rimedio per un ambiente maggiormente protetto e sicuro.
Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine
Questo repellente fornisce la giusta sicurezza sia per gli esseri umani che animali domestici in grado di agire su una superficie di circa 250 metri quadrati. Adatto sia all’interno che all’esterno della propria casa da collegare alla presa di corrente e lasciandolo acceso h24 7 giorni su 7. Un repellente ecologico e non fastidioso.
Ecopest Home agisce nei confronti di diversi parassiti: dalle mosche alle tarme alle termiti passando per le cimici, i ragni arrivando ai roditori.
Esclusivo e originale, il repellente è disponibile e reperibile soltanto sul sito ufficiale del prodotto inserendo i dati nel form. Si riceve poi la telefonata dell’operatore che conferma i dati inseriti evadendo l’ordine per un prezzo di 49,90€ per due confezioni. Il pagamento è con Paypal, carta di credito e contanti.