Zanzare in casa in primavera: il repellente migliore per allontanarle

Condividi

Per quanto la primavera sia una stagione piacevole e profumata con i suoi colori e fiori, è anche il periodo in cui proliferano moltissimi insetti che, per svariate cause, possono giungere in casa. Tra gli ospiti maggiormente comuni, vi sono le zanzare che possono anche pungere. Per liberarsene, sono diverse le soluzioni da adottare in modo che non causino danni.

Zanzare in casa in primavera

Con la stagione primaverile che si sta affacciando, le giornate più lunghe e il rialzo delle temperature, ecco che nei giardini e in casa giungono insetti alquanto fastidiosi, come le zanzare. Si diffondono rapidamente negli ambienti e appartamenti arrivando a infestarli rapidamente.

Nelle zone di Italia, sono due le specie che maggiormente proliferano: la zanzara tigre che tende ad agire soprattutto durante il giorno lasciando dei pomfi e punture pruriginose e la comune, quella classica e maggiormente diffusa che punge verso la sera, durante l’orario crepuscolare. Durante il periodo primaverile e, comunque, già nel mese di marzo, cominciano a riprodursi e proliferare rapidamente.

Inoltre, la primavera è la stagione ideale per cominciare a fare una disinfestazione sia degli ambienti casalinghi, ma anche della zona esterna, quindi del giardino, evitando così di avere una invasione di zanzare in casa. Sono insetti pronti a colpire, non solo all’aperto, ma anche all’interno delle abitazioni dove entrano da finestre e porte che, complice le temperature alte, si lasciano aperte.

Zanzare in casa in primavera: cause

Tendono a nascondersi in terrazzi, balcone e anche cantine dove sicuramente le zanzare si riproducono. La primavera è la stagione peggiore, per quanto riguarda questi insetti, che possono entrare in casa da qualsiasi fessura o crepa. L’aumento delle temperature, ma anche gli accumuli di acqua stagnante rappresentano l’habitat ideale di questo ospite.

In primavera si tende, anche quando il tempo lo consente e si ha la fortuna di avere un terrazzo o balcone, a mangiare all’aperto. Le briciole di cibo, soprattutto le sostanze e alimenti ricchi di zucchero, sono sicuramente fonte di attrattiva per questi insetti. L’acqua presente nei vasi e nei sottovasi insieme ai fiori sono una delle possibili ragioni per cui giungono in casa.

Per questa ragione, è bene cercare di evitare qualsiasi ristagno di acqua in modo che non possano entrare. Altrettanto importante che il cortile e l’area siano liberi da accumuli di immondizia poiché anche questa è considerata fonte di attrattiva per questi insetti. Le zanzariere da applicare su porte e finestre evitano alle zanzare di entrare.

Ci sono poi una serie di rimedi naturali che le tengono lontane come soluzioni a base di caffè e limone da spruzzare negli angoli da dove possono entrare in modo da scacciarle oppure oli essenziali e candele.

Zanzare in casa in primavera: repellente

Per scacciare le zanzare dalla casa durante la primavera, oltre ai metodi naturali che, però, non hanno la stessa efficacia e non sempre sono duraturi, si consiglia di affidarsi a una soluzione valida ed efficiente. In commercio vi è un dispositivo come Ecopest Home che permette di tenerle lontano da casa.

Un dispositivo innovativo e all’avanguardia, tecnologico, poiché sfrutta l’azione potente degli ultrasuoni che questi insetti captano evitando così di introdursi nelle abitazioni. Una soluzione semplice ed ecologica al tempo stesso, ma anche economica evitando così l’uso di veleni e insetticidi particolarmente dannosi.

Un repellente naturale che non preoccupa perché ecologico, silenzioso, quindi privo di rumori fastidiosi e inodori dal momento che non emana cattivo odore. Rende la casa accogliente, non solo per gli esseri umani, ma anche per gli animali domestici fornendo una protezione per tutto il giorno tutti i giorni della settimana.

Grazie alla mancanza di odori, benefici e sicurezza è definito il miglior rimedio naturale contro gli insetti.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine

Il funzionamento di Ecopest Home è molto semplice perché basta semplicemente collegarlo alla rete elettrica per cominciare ad agire. Infatti, questo dispositivo non funziona solo con le zanzare, ma anche con altri insetti come le vespe, i calabroni, le cimici e i roditori allontanandoli e non facendoli avvicinare a casa.

Un dispositivo non ordinabile nei negozi o siti di Internet, ma a disposizione soltanto sul sito ufficiale del prodotto dove si compila il modulo con i propri dati rimanendo in attesa della chiamata dell’operatore per confermare ed evadere l’ordine. Il dispositivo ha un costo di 49,90€ per due confezioni invece di 98 con pagamento in contanti al corriere, Paypal e carta di credito.