Soprannominata “La Venere Nera”, la supermodella Naomi Campbell è stata inserita dalla rivista People tra le 50 donne più belle del mondo. 53 anni compiuti il 22 maggio, la Campbell ha rivelato i suoi 5 segreti di bellezza della skincare routine.
I 5 segreti di bellezza di Naomi Campbell: la skincare routine della modella
Con le misure vicine alla perfezione 81-60.5-86.5, Naomi Campbell è considerata la regina delle passerelle e ancora oggi un sex symbol. La Campbell è anche due volte mamma: a 53 anni, e a sorpresa, Naomi Campbell è diventata di nuovo mamma. L’ha rivelato la stessa supermodella postando su Instagram una foto del bebè, un maschio, che stringe la mano della mamma e della sorellina nata due anni fa.
A 51 anni, Naomi è diventata mamma per la prima volta. La nascita della sua prima figlia, una bambina di cui ancora non si conosce il nome, è stata resa nota solo nel maggio 2021. Ad oggi ancora non sappiamo se sia arrivata in modo naturale o grazie alla maternità surrogata.
“Non l’ho adottata”, si limitò a chiarire la supermodella due anni fa. Stesso mistero circonda la nascita del nuovo arrivato. Ma cosa ha rivelato la supermodella anni Novanta della sua skincare routine?
La modella ha dichiarato di fare uso del bagnoschiuma Johnson’s Baby fin da quando era bambina. Questo è il primo segreto per una pelle sempre giovane e vellutata come quella di Naomi Campbell. Un consiglio prezioso anche per le più giovani. La sua ispirazione? Sua mamma.
“Mi prendo cura della mia pelle fin da quando ero bambina perché mia madre mi diceva sempre che dovevo idratarla”, ha detto Naomi che usava anche i prodotti di sua madre. Ecco alcuni altri suggerimenti condivisi da Naomi che puoi aggiungere alla tua routine di bellezza.
Si toglie sempre il trucco prima di dormire: “Detergo e strofino ogni giorno, mi tolgo il trucco ogni sera”. Quando è fuori dal set, tende a saltare del tutto il trucco. Le piace avere semplicemente la pelle pulita.
Si riempie di crema idratante: “L’idratazione, per me, è la cosa più importante”, ha condiviso Naomi. Dalle maschere, maschere per il viso, maschere cremose, maschere di carta. Ha imparato questo consiglio da sua madre e ha detto che nella sua famiglia tutte le donne si prendono cura della propria pelle e la mantengono idratata.
Preferisce la pelle lucida: Non tanto lucido, più come idratato, brillante e radioso. A lei piace che la pelle appaia unta e oleosa è quanto ha confessato la supermodella. Anzi. Non le piace che la pelle sia opaca e secca perché sembra più invecchiata.
Tonico allo zinco: la modella inizia la sua routine di bellezza spruzzandosi il viso con il tonico Serozinc per pelli grasse con zinco di La Roche-Posay. Lo zinco ha proprietà antinfiammatorie e aiuta a migliorare l’acne.
Usa un rullo facciale: dopo aver spruzzato il suo spray viso allo zinco, Naomi inizia a passare il rullo facciale sulla pelle per prepararsi ai sieri idratanti perché vuole che penetri davvero nella pelle. L’uso di un dermaroller, infatti, consente fino al 70% di penetrare.
Naomi Campbell e la skincare routine: segreti di bellezza
Abbiamo visto i 5 segreti di bellezza della supermodella anni Novanta Naomi Campbell ma non è tutto, per essere annoverata tra le donne più belle al mondo. Fra i rituali beauty della top model più richiesta e amata dalle maison internazionali ci sono le maschere in tessuto a cui non rinuncia mai, soprattutto quando è in viaggio.
In borsetta la modella porta sempre con sé uno spray allo zinco e il celebre microneedling. Si tratta di un piccolo rullo con degli aghi sottili che viene passato sul viso (dopo una preparazione accurata) per creare delle micro-perforazioni in grado di stimolare una riparazione dei tessuti e una produzione di collagene.
Per Naomi è fondamentale anche il bagno. La Campbell si concede infatti delle lunghe sessioni nella vasca da bagno con acqua calda, aceto di mele, sali kosher e sali di Epsom in cui si immerge per almeno mezz’ora.
Per essere radiosa e sempre impeccabile, Naomi segue i consigli dei tanti make-up artist con cui ha collaborato nella sua lunga carriera. Una routine a cui aggiunge i segreti della sua fan più grande: la mamma Valerie Morris.