Argomenti trattati
Gli addominali sono quella porzione dove si trova il muscolo che forma il retto dell’addome. Il muscolo si divide in due parti, quella inferiore e quella superiore, che si differenziano per il numero di strati connettivali. In quella bassa sono solo davanti mentre in quella alta si trovano anche dietro. L’addominale è un muscolo parietale collocato anteriormente rispetto alla pancia. Per poter far si che si veda è quindi necessario perdere del grasso. Quindi oltre agli esercizi è fondamentale seguire una dieta dimagrante. Infine la forma definita a v degli addominali appare evidente quando si sviluppa il muscolo della cresta iliaca chiamato psoas. Questo collega il femore al bacino e alla spina dorsale consentendo di alzare la gamba frontalmente e spostare il tronco. Vediamo allora come scolpire gli addominali a V.
Gli esercizi base per gli addominali migliori
L’esercizio base dal quale si consigli di partire quando si vogliono ottenere addominali a V è il crunch. Questo è un’esercizio molto semplice che può essere eseguito da tutti. L’aspetto a cui si deve prestare attenzione è quello di sollevare le spalle in modo lento e controllato e di non tirare il collo. Consiste in sostanza nello sdraiarsi con le gambe piegate e di sollevarsi con le spalle fino alle ginocchia. In alternativa si può eseguire anche il cruch inverso. In questo caso non si sollevano le spalle ma il bacino. In questo caso è molto importante che il movimento parta dai muscoli addominali.
Addominali a V: esercizi più complessi
Ma non è tutto, infatti ci sono molti altri esercizi che è possibile fare se si vogliono ottenere addominali a V. Questi sono di maggiore complessità rispetto ai precedenti. Il primo è il sit up che consiste in sostanza in una versione avanzata del cruch. Si parte in posizione sdraiata con le gambe piegate e allargate sui lati. Le braccia si tengono incrociate sul petto e ci si solleva. Il movimento deve essere ripetuto dalle 10 alle 15 volte per ogni sessione. Un esercizio statico per gli addominali di maggiore complessità è quello chiamato L-site.
Si deve utilizzare una barra alla quale appendersi e si devono sollevare le gambe portandole fino al petto. Infine c’è un esercizio preso dalla ginnastica che è particolarmente indicato per allenare gli addominali. Si tratta della barchetta che coinvolge tutto il retto addominale e i muscoli obliqui. In questo caso infatti oltre a sollevare il busto si devono sollevare contemporaneamente anche le gambe.
Gli errori da non commettere quando si allena gli addominali
Molte persone che vogliono rafforzare i muscoli addominali svolgono gli esercizi indicati ma non nel modo corretto. Tra i più frequenti c’è quello che consiste nell’utilizzare principalmente i muscoli del collo quando si svolgono certi esercizi. Per evitare di andare incontro a possibili infortuni è bene evitare i movimenti bruschi. Inoltre è di fondamentale importanza non trattenere il fiato quando si fanno gli esercizi ma respirare in modo fluido e controllato. Spesso succede di avvertire dolore alla schiena quando si fanno questo tipo di esercizi. Ciò è dovuto principalmente a due motivi o si eseguono male i movimenti oppure la zona non è abbastanza allenata per sostenere tutte le ripetizioni.
Un pensiero comune molto diffuso è quello che allenando gli addominali si può ottenere una pancia piatta. Purtroppo ciò non è vero in quanto per dimagrire è necessario mettersi a dieta. Infatti gli esercizi addominali senza dubbio aiutano a tonificare questa zona del corpo ma non hanno un effetto dimagrante.
Il miglior elettrostimolatore
Sfortunatamente non tutti hanno la possibilità e il tempo di potersi iscrivere in palestra, ragione per cui sono sempre più numerose le persone che desiderano raggiungere determinati risultati nel minor tempo possibile a casa. Quando si parla di soluzioni domestiche è importante scegliere un prodotto che corrisponda alle proprie esigenze e necessità. Sia che siate un uomo e sia che siate una donna, se il vostro obiettivo è quello di sbarazzarvi della pancia, sfoggiare muscoli tonici e definiti, la soluzione che state cercando è xPower 2.0.
xPower 2.0 è un elettrostimolatore innovativo e rivoluzionario, studiato e progettato per l’uomo e la donna che amano prendersi cura del proprio corpo, ma non hanno il tempo o la possibilità di frequentare regolarmente una palestra o svolgere regolare attività fisica, così da raggiungere risultati effettivi e professionali stando comodamente a casa e spendendo poco.
Raccomandato da esperti nel settore e utenti che ne hanno fatto uso o ne fanno uso ancora oggi, xPower 2.0 è un prodotto nuovo e alla portata di tutti per le caratteristiche che lo contraddistinguono e per l’effettiva capacità di garantire risultati professionali, con il minimo sforzo e in pochissime settimane di utilizzo regolare. In sostanza, xPower 2.0 è un tessuto realizzato con materiale di prima qualità, che stando in contatto con il corpo, attraverso l’elettrostimolazione, che si avvia semplicemente premendo il pulsante collocato nel centro, brucia il grasso in eccesso, garantisce la perdita dei liquidi, favorisce l’eliminazione della cellulite e la perdita di peso, spontaneamente e senza alcun rischio per la salute del soggetto interessato, poiché stiamo parlando di un prodotto certificato e clinicamente testato.
Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.
Indossate xPower 2.0 per 20 minuti al giorno, regolarmente e tutti i giorni e noterete nel giro di pochissimi giorni:
- una muscolatura più soda e tonica
- dei glutei perfettamente definiti e ridisegnati
- l’eliminazione della cellulite
- l’eliminazione del grasso e del gonfiore addominale
Semplice ed efficace, di facile utilizzo e brevettato, xPower 2.0 agisce naturalmente grazie ad una tecnologia avanzata che consente di scegliere fino a molteplici livelli di intensità, da quello base, progettato e studiato per le persone pigre o che si approcciano solo adesso allo sport, fino all’ultimo, quello più complesso, progettato e studiato per le persone allenate e che desiderano migliorare e ridefinire dei risultati già raggiunti in passato.
Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. xPower 2.0 è un prodotto esclusivo, che non si acquista dai negozi fisici o virtuali, siano questi tradizionali o specializzati, ma unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto. Fino ad esaurimento scorte e per poche ore, potrete acquistare xPower 2.0 in promozione, pagando solo 59,00 € l’acquisto di uno starter kit, per l’allenamento dei laterali e degli addominali, e 79,00 € per il Master Kit, per l’allenamento di addominali, laterali, braccia e gambe. Per prenotare xPower 2.0 è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto, senza tralasciare alcun dettaglio. Un operatore vi ricontatterà e, dopo aver confermato i dati del vostro acquisto, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi, senza costi aggiuntivi per la spedizione. Infine, per quanto riguarda il pagamento, potrete optare per quello anticipato tramite PayPal, oppure, il contrassegno, ovvero, il pagamento alla consegna, in contanti, direttamente al corriere.