Alga klamath per dimagrire: tutto ciò che c’è da sapere

Per dimagrire e tornare in forma conviene assumere l'alga klamath, che svolge anche una preziosa azione antiossidante e anti-age

L’alga klamath è presente solo nell’omonimo lago dell’Oregon ed è un cibo dalle eccellenti proprietà, ottimo per chi vuole dimagrire. Scopriamola meglio.

Come dimagrire con l’alga klamath

L’alga klamath al suo interno contiene elevate quantità di proteine, oltre ad aminoacidi essenziali e non essenziali, vitamine e minerali in forma ben assimilabile.

L’alga è un’ottima fonte anche di vitamina B12 e di acidi grassi essenziali, ovvero Omega 3 e Omega 6, che sono in grado di inibire gli stati infiammatori e di proteggere dai disturbi cardiocircolatori.

L’alga klamath, entro due ore dall’assunzione, provoca la migrazione del 40% dei linfociti-T dal sangue verso organi e tessuti. Tali linfociti sono i principali responsabili dell’eliminazione delle cellule malate, alterate da virus o trasformazioni maligne.

Inoltre, questo prodotto naturale stimola una produzione cospicua di globuli rossi, a causa dell’alto contenuto di vitamina B12.

Proprietà

L’alga klamath possiede numerose proprietà benefiche, ma è conosciuta soprattutto perché aiuta a dimagrire e a tornare in forma.

Questo cibo naturale, infatti, attenua la fame nervosa e, grazie all’elevato contenuto di vanadio organico, un modulatore del metabolismo degli zuccheri e dei grassi, è possibile perdere 2 o 3 kg già dopo un mese di assunzione.

L’alga klamath favorisce anche una corretta evacuazione, drena i liquidi in eccesso e previene i cali energetici tipici di una dieta dimagrante.

Il prodotto naturale possiede anche delle proprietà antiossidanti e anti-age grazie alla presenza di Omega 3, enzimi, clorofilla e beta-carotene, che contrastano l’azione dei radicali liberi.

L’alga klamath, oltre ad aiutare a dimagrire, svolge un’azione energetica e ricostituente. Infatti, i Sali minerali e gli oligoelementi che contiene stimolano la funzionalità del sistema immunitario e combattono la stanchezza. Inoltre, se assunta per almeno 2 mesi, è in grado di migliorare la resistenza fisica, la memoria e la concentrazione.

Infine, l’alga klamath, ricca di proteine vegetali e di aminoacidi ramificati, rafforza i muscoli. Allo stesso tempo, grazie alle elevate quantità di vitamine, specie quella B12, stimola l’energia vitale, il ricambio cellulare e favorisce la metabolizzazione del ferro.

Controindicazioni

L’alga klamath può provocare lievi disturbi gastrici, dando vita a nausea, diarrea e mal di stomaco. È sconsigliata in caso di gravidanza e allattamento.

Scritto da Renata Tanda

Lascia un commento

Dieta anti candida: gli alimenti consigliati e quelli da evitare

Rimedi naturali contro le afte: i migliori da provare

Leggi anche