Allerta zanzare: come impedirne l’accesso alla casa

L'allerta zanzare si rivela molto comune in estate a causa di acqua stagnante dove vanno a depositare le uova per la proliferazione della specie.

Le zanzare sono tra gli insetti maggiormente presenti e prolifici della stagione estiva pronte a pungere in ogni momento. In questi giorni vi è una vera e propria allerta zanzare che stanno invadendo i giardini e le abitazioni. Conoscerle e capire i rimedi da adottare permette di tenerle alla larga da casa.

Allerta zanzare

Un problema molto serio e preoccupante che mette a repentaglio la vita degli esseri umani dal momento che le zanzare possono pungere ma anche danneggiare l’ambiente circostante. L’allerta zanzare è un problema che tende a presentarsi ogni anno durante la stagione estiva a causa del caldo eccessivo e delle alte temperature.

Un insetto come la zanzara in estate diventa, sia durante il giorno che la notte, uno spiacevole compagno di avventure in quanto rischia di trasformare una serata all’aperto in qualcosa di fastidioso e noioso da sopportare e tollerare. Dal momento che hanno bisogno di acqua per riprodursi una piccola quantità è fondamentale per la sopravvivenza delle larve.

Vi è una vera e propria allerta zanzare dal momento che si insediano praticamente ovunque: dal giardino alla terrazza al balcone sino a trovare punti d’ingresso per entrare in casa passando da porte e finestre. I secchi, i contenitori, i vasi di fiori che contengono acqua piovana vanno svuotati in modo da evitare che possano deporre le uova.

Fare in modo che le grondaie siano ben pulite e funzionanti evita che questi insetti possano invadere sia la zona interna che esterna della propria abitazione. nel caso ci fossero delle piscine in giardino sarebbe meglio coprirla onde evitare che l’acqua stagnante possa costituire un terreno fertile e habitat ideale epr la loro sopravvivenza.

Allerta zanzare: ciclo di vita

Oltre ai metodi e alle soluzioni adeguate per prevenire un’allerta zanzare sia dentro che fuori casa si consiglia di comprendere quale è il loro ciclo di vita in modo da abituarsi alla loro presenza e sapere come comportarsi. Tendono a deporre le uova nell’acqua stagnante, quindi i sottovasi, ma anche i contenitori sono il luogo ideale per la sopravvivenza della specie.

In pochi giorni poi le larve si iniziano a trasformare pian piano diventando zanzare adulte che possono così arrivare a pungere su braccia, gambe e anche altre zone del corpo. Riuscire quindi a ridurre l’acqua stagnante e le pozzanghere d’acqua risulta il modo migliore per evitare la proliferazione di questi insetti.

L’allerta zanzare poi non dovrebbe essere di breve durata considerando che il loro ciclo di vita tende a diversificarsi per gli individui maschili e femminili. La femmina di zanzara ha un ciclo di vita pari a 6-8 settimane a seconda poi della specie, mentre l’esemplare maschile ha una durata inferiore dal momento che non supera le due settimane di vita.

Allerta zanzare: repellente

Per allontanare ed evitare l’allerta zanzare che sta preoccupando, è bene optare per rimedi adeguati ed efficaci. I rimedi naturali, per quanto adatti, non sempre sono la giusta soluzione anche perché di breve durata, ma bisogna scegliere un repellente a lungo termine che risponde al nome di Ecopest Home.

Un dispositivo che si distingue per essere piccolo e non ingombrante da portare ovunque anche in vacanza. Funziona molto bene poiché agisce grazie all’interferenza magnetica e ultrasuoni che questi insetti sono in grado di riconoscere per cui tendono ad allontanarsi spontaneamente lasciando la casa che torna ad essere un luogo accogliente.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Un repellente che non causa danni agli esseri umani o animali domestici che funziona h24 7 giorni su 7 semplicemente collegandolo alla presa di corrente. Lavora poi su una superficie di 250 metri quadrati garantendo la totale protezione da questi insetti. Un repellente elettronico che è efficace contro le zanzare, ma anche verso altri insetti come le mosche, le formiche arrivando ai roditori.

Questo dispositivo poi è ecologico in quanto non impattante sull’ambiente, non è fastidioso e assolutamente innocuo, oltre a essere silenzioso.

L’ordine di un dispositivo quale Ecopest Home si effettua presso il sito ufficiale del prodotto inserendo i dati personali nel modulo in attesa della chiamata dell’operatore che provvede a confermare le generalità inserite evadendo l’ordine. Il costo equivale a 49,90€ per due confezioni con pagamento con Paypal, carta di credito e anche contanti.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Perdere peso senza dieta: come funziona

Estate: rischio ipertensione in alta montagna, campagna in 50 rifugi

Leggi anche