Andrea Damante svela la sua dieta per scolpire i muscoli

Andrea Damante ha svelato la sua dieta: scopriamo cosa mangia l’ex tronista per scolpire i muscoli.

Andrea Damante, ex tronista di “Uomini e Donne” classe 1990, ha conquistato il pubblico al fianco dell’influencer Giulia De Lellis. Il bel deejay è stato criticato per i ritocchini di troppo, ma qual è la sua dieta per scolpire i muscoli? Ecco cosa mangia.

Andrea Damante svela la sua dieta per scolpire i muscoli

Andrea Damante, popolarissimo fin dalla sua partecipazione a “Uomini e Donne” come tronista, proprio nel programma di Maria De Filippi incontrò l’amore in Giulia De Lellis ma la loro storia è archiviata da anni. Con la sua carriera da testimonial di brand, nella campagna di Intimissimi, i followers hanno notato qualcosa di strano: “Che cosa gli è successo?”, “Ha esagerato con il botox?”, si sono chiesti. Per ora nessuna risposta ufficiale.

Al di là delle critiche, Andrea è da sempre considerato uno degli influencer e modelli più belli d’Italia, con il suo fisico scolpito e un sorriso smagliante. Il suo è un rapporto particolare con lo sport fin da quando era bambino. Un rapporto che oggi non solo gli permette di raggiungere degli obiettivi a livello estetico, ma anche e soprattutto tanta salute fisica e mentale.

L’ex di Giulia De Lellis ha detto di aver sempre giocato a calcio, dalla seconda elementare, tutti i giorni: da piccolo si allenava anche 3 volte a settimana mentre gli altri giorni andava a calciare in porta nel campo di allenamento. “Per me lo sport sin da bambino è stato fondamentale, almeno un’ora al giorno. E da grande, oltre a restare fondamentale per il divertimento, è diventato fondamentale per smaltire lo stress”, ha detto Diamante.

Il calcio non è il suo unico sport. Andrea Damante, l’ex tronista, oggi findazato della 22enne Elisa Visari, è un appassionato di sport a 360 gradi. D’estate ritorna sempre il tennis sin da quando era bambino. E il jet-surf, che è uno degli sport ormai fondamentali all’interno delle sue giornate durante le vacanze. E in inverno? Diamante ama lo sci, e adesso anche il padel una volta a settimana. “Farei tutti gli sport! Vorrei provare anche il golf”, ha detto.

Il suo allenamento è rivolto ad accrescere “di massa” come il body building. Andrea non fa troppo cardio o aerobico: quello lo lascia per le partite di tennis o di calcetto, per allenare il fiato.

Andrea Damante e la dieta: cosa mangia l’ex tronista?

Andrea Damante, uno degli ex tronisti di “Uomini e Donne” più amati e che hanno raggiunto la popolarità dopo il programma, oggi è un affermato modello e influencer, oltre che deejay. Al fianco della giovane Elisa da qualche anno, Diamante ha svelato come fa a ottenere un fisico scolpito e muscoli definiti.

L’ex tronista veronese dice di essere un soggetto abbastanza ectomorfo, cioè appena mangia poco dimagrisce subito. Ed è per questo che in palestra Diamante cerca sempre di mettere massa muscolare pulita. Cerca di mangiare tanto e molto sano: “eliminando tutti i grassi saturi e l’alcool assolutamente”, ha detto. Nonostante i risultati, non segue una dieta ossessiva però mangia tanto pesce, carne bianca, verdure e poi lo yogurt, frutta secca, cereali di tutti i tipi.

Come allenamento in palestra, tendenzialmente il suo è basato sul body building e sulla crescita muscolare. Perché a perdere muscolo si fa sempre in tempo, mentre mantenerlo e addirittura ad aumentarlo non è mai facile, è il motto dell’ex tronista. Lui si allena 5 giorni su 7: “sabato e domenica me li lascio per recuperare!”.

Scritto da Chiara Sorice

Lascia un commento

La dieta di Steve Martin

Come fare un buon massaggio rilassante ai piedi con tecnica di riflessologia plantare

Leggi anche
  • tuobenessereI surgelati fanno male? Quello che devi sapere

    Optare per i surgelati rappresenta una scelta che si lega alla praticità, senza compromettere il desiderio di alimenti sani e gustosi.

  • tuobenessere73 tipi di pesto da provare

    Il pesto tradizionale, con il suo verde brillante e l’aroma di basilico, resta un simbolo della cucina italiana, ma le varianti possibili vanno molto oltre.