Argomenti trattati
La stagione estiva non porta con sé solo belle giornate e tempo da dedicare alle vacanze, ma anche la presenza di vari insetti che si intrufolano in casa. Tra questi, vi sono sicuramente le api che possono essere nocive e pericolose. Scopriamo cosa le attira e come fare ad allontanarle in maniera del tutto naturale.
Api in casa
L’arrivo del caldo e della stagione estiva porta molti insetti, tra cui le api, appunto, ad entrare in casa, forse perché attratti da qualcosa in particolare. Alcuni di questi insetti possono entrare nelle abitazioni per cercare riparo o rifugio oppure anche per nidificare. Infatti, non è un caso che questi insetti facciano il nido nei tetti o nei solai degli appartamenti.
Sono insetti che possono arrivare a pungere soltanto se vengono attaccati. In caso contrario, possono anche essere abbastanza tranquilli, quindi non arrecare particolare disturbo. In alcuni casi, se l’ambiente è favorevole e gradevole, questi insetti possono creare anche un vero e proprio nido all’interno oppure sul tetto della propria casa.
Qualora ci si dovesse rendere conto di uno sciame di api o di un nido di questi insetti nel proprio giardino o cortile, è bene innanzitutto cercare di non spaventarsi, ma mantenere, per quanto possibile, la calma. Si possono usare dei rimedi naturali come olio di lavanda, di eucalipto o di citronella che sicuramente non amano particolarmente per cui si allontanano.
Api in casa: cause
Prima di capire come contrastare e allontanare le api che possono sopraggiungere nell’appartamento, bisogna individuare le possibili cause e i fattori di rischio. Questi insetti tendono a nidificare e creare anche un loro sciame all’interno della casa poiché la considerano un luogo favorevole e sicuro, oltre protetto per la prole.
Sono poi attratte da sostanze particolarmente dolci, come il miele che producono, ma anche da altri elementi dolciastri. Se in casa o sul terrazzo vi sono dei residui di zucchero o di brioches, sicuramente questi insetti ne sono inevitabilmente attratti, per cui l’ingresso in casa è immediato. Alcune piante che si hanno nel balcone o cortile sono un’attrattiva per questi insetti.
Con l’arrivo del caldo bisogna proteggere le finestre con zanzariere e sigillature nelle crepe o fessure, non solo come difesa dalle alte temperature, ma anche dalle api che sono attratte sia da sostanze zuccherine e frutta. Amano molto i rifiuti e gli alimenti andati a male che vanno eliminati immediatamente onde evitare di trovare uno sciame di questi insetti.
Ci sono determinati fiori o piante che si coltivano nel proprio terrazzo o cortile, come il finocchio, l’aneto, il rosmarino, il timo, ma anche il grano saraceno e il trifoglio che amano in modo particolare per cui tendono a posarsi per poi entrare in casa. Nel momento in cui un’ape si avvicina si consiglia di mantenere la calma evitando movimenti bruschi.
Api in casa: rimedio elettronico
Per evitare che le api entrino in casa bisogna affidarsi a metodi che siano naturali e non invasivi. In commercio, la soluzione migliore è Ecopest Home, un repellente unico nel suo genere perché innovativo e tecnologico che permette di scacciarle in modo che non possano più proliferare poiché le allontana in maniera definitiva.
Un repellente che si distingue per un funzionamento a efficienza magnetica e ultrasuoni molto potenti che gli esseri umani non percepiscono, mentre questi insetti riescono subito a captare per cui non osano avvicinarsi alla casa. In questo modo si potrà avere una casa accogliente e ospitale per il benessere di esseri umani e animali domestici.
Per chi volesse saperne di più, consigliamo di cliccare qui o sulla seguente immagine
Questo dispositivo fornisce la massima protezione possibile per tutti i giorni della settimana e a tutte le ore. Ha un raggio di azione che si agisce su una copertura di 250 metri quadrati proprio per garantire un’area di superficie protetta. Un investimento semplice ed economico che allontana qualsiasi insetto che si aggira in casa e fuori: zanzare, cimici, vespe, ma anche roditori.
Si distingue anche per delle dimensioni compatte e piccole per cui è possibile portarlo in viaggio o in qualsiasi altra stanza della casa dal momento che è silenzioso, sano ed ecologico poiché non usa batterie che possano inquinare. Bisogna soltanto collegarlo alla presa elettrica affinché cominci a funzionare in maniera efficiente.
Per ordinare Ecopest Home il consumatore deve collegarsi cliccando qui per la pagina ufficiale in modo da reperire l’originale evitando così le imitazioni e gli articoli non esclusivi, compila poi il modulo con le informazioni per essere poi contattato dall’operatore che confermerà ed evaderà l’ordine per un costo di due confezioni a 49,90€. Il pagamento è accessibile a scelta del consumatore tra Paypal, carta di credito e contanti al corriere alla consegna.