A ogni stagione la sua beauty routine. Per l’autunno ecco alcuni prodotti consigliati per una skincare perfetta.
Beauty routine autunno: i prodotti da utilizzare
Si alla cura delle pelle, ma senza nascondere le imperfezioni a tutti i costi. Ecco che questo autunno di beauty routine sarà all’insegna della valorizzazione della propria pelle.
L’intento è risaltare la propria pelle e contrastare i danni provocati da sole e raggi UV che ci hanno accompagnato per più di tre mesi. Ma non solo. La skincare è fondamentale anche dopo mesi e mesi di mascherine che possono causare acne e brufoli. Ecco alcuni prodotti consigliati per tutti i tipi di pelle.
Il siero Glow-On Shot di Waso dona alla pelle un aspetto sano e luminoso. Il merito è della combinazione tra estratto di Yuzu – adatto a sostenere la naturale produzione di acido ialuronico – Vitamina C, Estratto di Shikuwasa dal Giappone – per rafforzare la barriera cutanea – e un mix di oli superfood con effetto nutriente.
La body Mask Pure green Company, maschera idratante e nutriente per il viso e corpo con arance e caffè verde, per una pelle idratata e luminosa.
Beauty routine autunno: i prodotti consigliati per pelle grassa
Ogni pelle ha il suo tipo di crema o trattamento adatto. Nel caso della pelle grassa esistono sia creme idratanti da usare quotidianamente che trattamenti antirughe o per pelle acneica. Ecco alcuni prodotti consigliati per questo tipo di pelle:
ESPA, brand specializzato in cosmesi di origine vegetale e naturale, propone Purifying Tea Tree Gel, una crema gel a base di tea tree oil adatta soprattutto a chi presenta una pelle grassa con tendenza alle imperfezioni.
Una crema per pelle grassa molto conosciuta è quella di La Roche-Posay Effaclar Duo+. Questa nuova variante, arricchita con niacinamide e con SPF30, controlla l’insorgenza di imperfezioni e previene macchie e cicatrici.
Ha avuto buone recensioni anche il nuovo trattamento idratante quotidiano per pelle grassa e acneica della linea Vichy Normaderm. Si tratta di una crema dalla formula leggera, non comedogena e oil-free, a base di acido salicilico.
La scelta è molto ampia, ogni crema ha la sua formula, densità e ogni tipo di pelle ha le sue esigenze. Basta conoscere la propria pelle e il gioco è fatto.