Argomenti trattati
Le persone che desiderano allenarsi a casa sono davvero numerose perchè non tutti possono permettersi un abbonamento o hanno il tempo per recarsi in palestra. Anche quando ci si allena in casa è necessario avere costanza e variare spesso gli esercizi che si svolgono per non annoiarsi mai. Per ottenere il massimo dei risultati è però necessario acquistare alcuni attrezzi specifici. Scopriamo quali sono i più utili e quali sono le loro caratteristiche.
Attrezzi per allenarsi a casa
Per allenarsi a casa in modo corretto è possibile acquistare alcuni attrezzi che renderanno lo svolgimento degli esercizi più intenso e di conseguenza si otterranno risultati migliori.
Elastico
L’elastico è un attrezzo adatto a chiunque perchè permette di allenarsi in molti modi differenti facendo lavorare alla perfezione i muscoli in particolare delle braccia e delle gambe. Occupa poco spazio e per questo è possibile riporlo ovunque quando non lo si utilizza, inoltre è possibile acquistare sia una versione semplice che una con maniglie a seconda delle proprie esigenze.
Fitball
La fitball è uno degli attrezzi fondamentali per allenarsi a casa. Risulta essere molto versatile perchè consente di allenare numerosi gruppi muscolari. Si possono eseguire esercizi di tonificazione per le gambe e per l’addome, oppure si può seguire uno specifico programma di pilates. La palla è utile per distendere i muscoli della schiena e di conseguenza ne migliora la salute allontanando il dolore causato dalla cattiva postura.
Manubri
I manubri possono avere diversi pesi, vi suggeriamo di acquistare di vario tipo per poter eseguire diversi tipi di esercizi e allenare molti muscoli presenti nel corpo. Sono degli attrezzi semplici da usare e permettono di avere grandi risultati in poco tempo.
Kitteball
La kitteball è utle per fare una miriade di movimenti anche in spazi limitati come quelli di casa. Questo attrezzo è fondamentale per ottimizzare gli allenamenti e lo si può acquistare di vari pesi a seconda delle priorie necessità.