Penelope Cruz debutta al cinema a 17 anni ma fin da giovanissima ha conquistato il mondo della moda per la sua bellezza indiscussa. L’attrice e modella spagnola ha oggi 48 anni ma nessuno ci crederebbe mai a giudicare dal suo viso e corpo longilineo e tonico. Ecco la beauty routine di Penelope Cruz per restare giovane.
La beauty routine di Penelope Cruz
Attrice di successo internazionale e madre di due figli, Penelope Cruz, 48 anni è in forma smagliante. Quali sono i segreti di bellezza dell’ex modella spagnola? Lei stessa ha rivelato alcuni tips di bellezza che segue sempre nella sua routine.
“Ogni tanto eseguo la spazzolatura del corpo a secco; aiuta ad eliminare le tossine. Inoltre, il mio truccatore, Pablo Iglesias, ha usato un rullo di giada su di me sul set del nostro ultimo film, e indovina un po’? Funziona veramente”, ha confessato la Cruz.
“Idrato la mia pelle con Lancôme Rénergie Lift Multi-Action Ultra, quindi applico Hypnôse Mascara e un po’ di fard”, ha aggiunto l’attrice. E, anche la Crema-in-Gel Idratante Anti-Stress Lancôme Hydra Zen, perfetta per quando la tua pelle ha bisogno di ulteriore idratazione.
Essendo ambassador del marchio Lancome, la Cruz ha a sua disposizione un’abbondanza di trucchi e prodotti per la cura della pelle del brand francese.
Tra i suoi prodotti preferiti c’è il Lancôme Advanced Génifique Siero Attivatore di Giovinezza. L’ingrediente chiave del siero è l’estratto di bifidus, che aiuta a proteggere la barriera cutanea e, a sua volta, mantiene la pelle liscia e luminosa.
Tra i passaggi di skincare di Penelope Cruz non può mancare la Lancome Renergie Lift Multi-Action Ultra Sheet Mask, maschera in tessuto dall’effetto rimpolpante e liftante. Il rituale di bellezza di Penelope Cruz è: “Detergo e idrato sempre”, giorno e notte.
Segreti di bellezza di Penelope Cruz
Altro trucco di bellezza di Penelope Cruz ha a che fare con la salute. L’attrice spagnola ha detto che in passato fumava dalle sette alle otto sigarette al giorno. Una volta che si è fermata per un po’, ha visto davvero una differenza nella sua pelle e alla fine ha smesso per sempre. Inoltre, si astiene anche dal bere alcolici.
Sulla cura della sua folta chioma, sempre sui toni del castano, l’attrice spagnola ha dichiarato di conoscere bene i trucchi del mestiere grazie al fatto che sua madre era una parrucchiera.
“So come tagliare, colorare e asciugare i capelli delle persone. Una volta ho fatto i capelli e il trucco di Salma Hayek proprio prima di una premiere”, ha detto Penelope Cruz.