Benefici e proprietà della tisana alla valeriana e tiglio

La tisana alla valeriana e tiglio è una bevanda calda ricca di benefici per la salute: scopriamo tutti i motivi per sorseggiarla.

La tisana alla valeriana e tiglio è una bevanda calda ricca di benefici per la salute dell’organismo. Scopriamo quali sono i benefici che regala e impariamo a prepararla in maniera corretta.

Tisana alla valeriana e tiglio contro l’ansia

Questa tisana è ideale per contrastare il problema dell’ansia in maniera del tutto naturale. Sorseggiare questa deliziosa bevanda consente quindi di ritrovare il relax grazie alla sua azione sedativa. Il tiglio e la valeriana, infatti, hanno un potere calmante davvero importante.

La tisana alla valeriana e tiglio è ottima come rimedio naturale contro gli stati ansiosi. Proprio per questo vi suggeriamo di berla ogni giorno come rituale quotidiano allo scopo di rilassarvi in modo efficace e quindi affrontare perfettamente ogni giornata.

Tisana alla valeriana e tiglio per dormire meglio

La tisana alla valeriana e tiglio è una bevanda ideale per chi ha problemi a dormire bene. Sorseggiarla prima di andare a letto, infatti, aiuta a riposare al meglio. La valeriana e il tiglio sono infatti due prodotti naturali che aiutano a rilassarsi e quindi inducono a un sonno profondo e realmente riposante.

L’azione sedativa offerta da questa tisana è davvero molto importante e per questo motivo è indicata a tutti coloro che hanno problemi a dormire. Per migliorare l’azione di questa bevanda, potete anche aggiungere un’altro ingrediente ideale per dormire quale la passiflora.

Come preparare la tisana alla valeriana e tiglio

Preparare la tisana alla valeriana e tiglio è molto semplice, infatti per farlo servono solamente della radice di valeriana sminuzzata e dei fiori di tiglio. Questi due ingredienti devono essere mischiati e poi aggiunti ad acqua bollente.

Lasciate quindi in infusione per circa dieci minuti e poi filtrate il tutto. Sorseggiate la bevanda ancora calda per ottenere il massimo dei benefici. Per migliorare il suo sapore, potete anche aggiungere un po’ di miele.

Scritto da Elisa Cardelli

Lascia un commento

Aceto contro la pelle grassa: i benefici

Tè di carmint, una bevanda naturalmente analgesica e decongestionante

Leggi anche
  • tuobenessereI surgelati fanno male? Quello che devi sapere

    Optare per i surgelati rappresenta una scelta che si lega alla praticità, senza compromettere il desiderio di alimenti sani e gustosi.

  • tuobenessere73 tipi di pesto da provare

    Il pesto tradizionale, con il suo verde brillante e l’aroma di basilico, resta un simbolo della cucina italiana, ma le varianti possibili vanno molto oltre.