Bere acqua per dimagrire: il giusto quantitativo

Bere acqua a sufficienza aiuta a dimagrire ed essere in linea per depurare l'organismo.

In ogni dieta o regime dimagrante, oltre a una sana e variegata alimentazione, i nutrizionistiraccomandano anche la corretta e giusta idratazione. Infatti, bere acqua, con un giusto quantitativo, permette così di dimagrire rapidamente in base anche a uno studio che è stato condotto in merito. Vediamo come assumere quantità maggiori per il dimagrimento.

Bere acqua per dimagrire

L’acqua è un elemento essenziale per il nostro organismo dal momento che aiuta a mantenerlo giovane e attivo. Bere acqua per dimagrire è sicuramente il migliore modo proprio per i benefici che dona all’organismo, al fisico e alla salute, in generale. Al contrario, bere poca acqua è considerato sbagliato dal momento che comporta una serie di effetti negativi.

Avere una corretta idratazione può essere un’abitudine, un modo per migliorare il proprio stile di vita, ma si rivela anche un alleato valido, soprattutto all’inizio di una dieta, nel momento in cui si decide di perdere peso e affrontare un percorso dimagrante. Insieme a una dieta equilibrata e a un po’ di esercizio fisico, aiuta sicuramente.

La disidratazione, quindi bere poca acqua, rischia di avere degli effetti sul fisico, la salute, in generale dal momento che si va incontro a pelle secca, ma anche problemi di ritenzione idrica e di gonfiore addominale. comporta sicuramente una serie di problematiche che si consiglia di fare attenzione onde evitare che possano peggiorare.

Bere acqua per dimagrire comporta sicuramente dei benefici al fisico e soprattutto alla perdita di peso. Il quantitativo di acqua da consumare non è uguale per tutti dal momento che dipende da una serie di fattori: peso, stile di vita e attività fisica, oltre al sesso dell’individuo. In generale, sono concessi fino a un massimo di 10 bicchieri giornalieri.

Bere acqua per dimagrire: lo studio

Uno studio condotto dall’Università dell’Illinois, negli Stati Uniti, ha stabilito quale è il quantitativo per bere acqua riuscendo così a dimagrire e raggiungere il deficit calorico indispensabile per la perdita dei chili in eccesso. Innanzitutto, bisognerebbe bere acqua del rubinetto o in bottiglia, appena alzati al mattino, prima di fare colazione.

In questo modo si riesce a fornire al corpo la giusta idratazione senza calorie. bere acqua poco prima di mangiare, secondo il parere dei nutrizionisti e dello studio effettuato, porta lo stomaco a gonfiare e quindi a ingerire meno calorie di quanto sono necessarie riuscendo così a idratarsi nel modo giusto e ridurre la fame.

Prima di fare colazione bisognerebbe bere acqua, ma anche poco prima dei pasti principali del pranzo e della cena sono ammessi almeno due bicchieri di acqua. bere acqua fin dal mattino, appena svegli, aiuta a idratarsi e, al tempo stesso, anche a integrare i liquidi che solitamente si tende a perdere durante la notte.

Ci sono poi delle buone regole e delle abitudini che bisognerebbe adottare per bere di più, come portare con sé sempre una bottiglia o borraccia per idratarsi nel corso della giornata. Si può optare anche per il consumo di acqua aromatizzata magari con delle foglie di menta proprio per consumare più acqua e ottenere effetti benefici.

Bere acqua per dimagrire: formula naturale

Oltre a bere acqua, è necessario supportare il processo di dimagrirmento con una formula che possa aiutare in tal senso. La migliore è proprio Spirulina Ultra, un integratore che permette di aiutare a perdere peso rapidamente e in modo naturale. Un metodo in compresse di origine italiano.

Un integratore naturale a base di elementi e ingredienti naturali che gli stessi consumatori e nutrizionisti consigliano in quanto ritenuto efficace. Permette di ridurre le calorie anche a riposo, di stimolare il metabolismo in modo da dimagrire rapidamente e di evitare le abbuffate, depurando l’organismo.

Una formula a base di elementi naturali che non arreca danni all’organismo come la spirulina, un’alga che combatte le cellule di adipe in eccesso in modo che non si depositino nei punti critici e la gymnema che va a stimolare il metabolismo di lipidi e di carboidrati impedendo così le possibili abbuffate tenendo sotto controllo la fame.

Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine spirulinau

Bastano due compresse da consumare prima dei pasti principali con dell’acqua, come raccomandato dai nutrizionisti, cercando di non eccedere con la posologia.

Un integratore ordinabile soltanto sul sito ufficiale del prodotto poiché non è possibile trovarlo nei negozi fisici o e-commerce. Bisogna compilare il modulo con i propri dati dati personali per approfittare della promozione di 4 confezioni di Spirulina Ultra al costo di 49,99€ invece di 200 con pagamento in contanti, con Paypal e carta di credito.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Digiuno intermittente a 50 anni: funziona?

Dieta 5:2: come funziona questo regime intermittente

Leggi anche