La betulla è un rimedio naturale particolarmente apprezzato per via delle sue proprietà disintossicanti e drenanti. Proprio per questo motivo la betulla vanta proprietà dimagranti molto importanti che la rendono sfruttata da secoli per scopi medicinali e anche come tonico. Questa pianta contiene vitamina C e sali minerali tra cui calcio, potassio, manganese, magnesio, ferro, fosforo, sodio e zinco. Il suo sapore è gradevole, infatti è naturalmente dolce e per questo può essere assunta come tisana o sciroppo oltre che in capsule.
Betulla: le proprietà dimagranti
Le proprietà dimagranti della betulla sono molte, infatti si tratta di un rimedio naturale utile per perdere peso in maniera più rapida. Per avere benefici è chiaro che la sua assunzione debba essere inserita all’interno di una dieta equilibrata in quanto la betulla da sola non fa miracoli.
Questa pianta è un drenante naturale che favorisce l’eliminazione e la prevenzione della cellulite, inoltre aiuta l’organismo a eliminare i residui tossici che si depositano negli organi. In particolare è molto utile per ridurre i pesticidi e le tossine che possono essere ingerite con l’alimentazione. Eliminando le tossine si riesce a perdere peso in maniera più semplice in quanto proprio le tossine favoriscono l’accumulo di adipe rendendo complessa la sua eliminazione.
I minerali contenuti nella betulla supportano la perdita di peso rendendo questo prodotto naturale urile per eliminare i dannosi fosfati e i residui di acido urico. L’effetto drenante della betulla è riconosciuto da secoli, infatti si tratta di un ottimo modo per pulire le vie urinarie rendendole sane.
Altri benefici
Tra i principi attivi della betulla ce ne sono alcuni che risultano in grado di svolgere un’azione antinfiammatoria, antireumatica e antipiretica. Questo rimedio naturale è utile anche per abbassare i livelli di colesterolo cattivo migliorando la salute dell’organismo. Si comprende quindi che la betulla risulta molto utile per il benessere dell’organismo e che i suoi effetti benefici sono davvero numerosi.