Il bicarbonato di sodio è un prodotto che tutti abbiamo nella nostra dispensa e che può tornarci utile se vogliamo dimagrire. Basta abbinarlo ad altri alimenti detossinanti, come il limone.
Come dimagrire con bicarbonato e limone
La bevanda a base di bicarbonato e limone apporta molti benefici all’organismo. Innanzitutto, aiuta a dimagrire e a perdere peso in maniera naturale, perché elimina il grasso accumulato nella zona addominale.
In più, svolge un’azione detox, aiutando il corpo ad espellere le tossine in eccesso nell’organismo, depurando gli organi e favorendo così il metabolismo.
La bevanda, inoltre, facilita e velocizza il transito nell’intestino, in modo che il nostro organismo non assimili eccessivamente le sostanze.
Per poter beneficiare di questi effetti, però, ricordatevi sempre che la bevanda a base di bicarbonato e limone va inserita all’interno di un regime alimentare ipocalorico ed equilibrato. Inoltre, per poter perdere peso, è fondamentale ricordarsi di bere limone e bicarbonato tutti i giorni e di essere costanti per un lungo periodo di tempo.
Come prepararla
Preparare la bevanda a base di bicarbonato e limone è piuttosto semplice. Basta mescolare un cucchiaino di bicarbonato con il succo di mezzo limone e diluire il tutto in una tazza di acqua tiepida.
Potete modificare questa ricetta a seconda dei vostri gusti, aggiungendo magari dei frutti rossi per sfruttarne il potere diuretico. In alternativa, potete aggiungere qualche fogliolina di menta o un pezzettino di zenzero.
Al bicarbonato e al limone potete aggiungere anche l’aceto di mele, un ingrediente famoso per le sue proprietà detox e per la capacità di bruciare calorie.
Nel lungo periodo, questo composto vi aiuterà sgonfiare la pancia, ad accelerare il metabolismo e ad eliminare i cuscinetti di grasso su fianchi e cosce.
Per massimizzare gli effetti detossinanti del bicarbonato e del limone, consumate questa bevanda a stomaco vuoto, magari al mattino, o dopo aver fatto sport. Se, invece, volete beneficiare degli importanti effetti digestivi della bevanda, potete berla subito dopo aver mangiato, in modo da combattere l’eventuale acidità e bruciore di stomaco.