Per migliorare l’aspetto della pelle del viso non è necessario acquistare prodotti specifici spendendo molto denaro. Ci sono infatti alcuni rimedi naturali davvero molto utili per ottenere dei benefici enormi. Tra i molti prodotti che si possono usare, vi suggeriamo di provare a realizzare una maschera viso con bicarbonato e limone. Impiegando solo questi due ingredienti riuscirete infatti a purificare a fondo la cute riducendo in questo modo il rischio di veder insorgere brufoli e punti neri.
Bicarbonato e limone per il viso
Realizzare una maschera viso con bicarbonato e limone è un ottimo modo per purificare la pelle in profondità. Questo rimedio casalingo è del tutto naturale e aiuta a eliminare le cellule morte e a pulire a fondo i prori eliminando l’eccesso di sebo. Per prepararla dovrete semplicemente mescolare 3 cucchiai di bicarbonato di sodio con 1 cucchiaio di succo di limone e poi mescolare il composto. Stendete la maschera sul viso e, dopo aver massaggiato con movimenti circolari, lasciate riposare sul viso per 10 minuti. A questo punto lavatela via con acqua tiepida. Dopo il risciacquo, utilizzate dell’acqua fredda sul viso in modo da richiudere i pori.
Grazie a questo rimedio riuscirete a esfoliare a fondo la pelle del viso senza dover ricorrere a maschere che si possono acquistare già pronte. Per riuscire a ridurre il numero dei punti neri, vi suggeriamo di usare la maschera bicarbonato e limone solo dopo aver aperto i pori impiegando il vapore. Una volta applicata la maschera e lavato il viso, è bene applicare una leggera crema viso per idratare la pelle in profondità.
Si tratta di un rimedio leggermente aggressivo, per questo motivo è fondamentale non esagerare con le applicazioni. Utilizzatela una volta ogni settimana oppure una volta ogni due settimane e non più frequentemente. In caso contrario infatti rischierete di irritare la pelle.