Caduta capelli a ciocche: quando preoccuparsi e i rimedi naturali

La caduta capelli a ciocche spesso preoccupa le persone. Vediamo come rimediare.

Nella quotidianità si perdono circa 100 capelli al giorno, si tratta di un ricambio naturale di cui non ci si deve assolutamente preoccupare. Siamo di fronte al ciclo vitale di ogni singolo bulbo, che per dar vita al nuovo capello, deve far si che il vecchio cada. Sarà quindi normale trovarsi tra le mani piccole ciocche di capelli mentre ci si fa lo shampoo e, in questo caso sembreranno anche tanti, ma solo perché sono bagnati e attaccati uno all’altro, quasi a formare una poltiglia, oppure durante lo spazzolamento, quando ci si toglie un cappello o al mattino, sul cuscino. Vediamo però come migliorare la caduta capelli a ciocche grazie a rimedi naturali.

Quando la caduta di capelli diventa preoccupante

Se però la massa di capelli che si trovano nel lavandino, sul pettino o sul cuscino, risulta essere piuttosto consistente, e in alcune zone della testa si cominciano a notare aree troppo vuote, questo è il momento di approfondire il problema. Saranno da tenere sotto controllo in particolare, la zona della fronte, il centro della testa e la zona delle tempie. Queste tre aree, sono normalmente il termometro della salute dei bulbi e di una normale ricrescita dei capelli.

Quando la caduta dei capelli si manifesta con la perdita di intere ciocche, è il momento di prendere severi provvedimenti, ma non senza prima, aver quantomeno individuato la causa. La perdita dei capelli in così grosse quantità può dipendere da diversi fattori primi tra i quali lo stress, la stanchezza fisica e alcuni squilibri ormonali piuttosto marcati, come ad esempio una disfunzione tiroidea o la presenza di una sindrome da ovaio policistico.

Anche il periodo post parto, quello dell’allattamento soprattutto se prolungato, o l’ingresso in menopausa, possono portare ad una vistosa perdita di capelli; in questi casi la causa primaria è la perdita dell’organismo di importanti elementi quali le vitamine, gli acidi grassi o le proteine.

Caduta capelli a ciocche: rimedi naturali

Ci sono diversi rimedi che possono essere presi in considerazione per fermare la caduta dei capelli, vediamo quali sono i più efficaci:

  • Olio di limone e cedro atlantico, sono ottimi per effettuare delicati massaggi sulla cute, preferibilmente alla sera prima di andare a dormire; questi due olii, agiscono come stimolatori della circolazione riattivando di fatto, l’attività di riproduzione del bulbo. Se si utilizzano questi olii, è consigliabile acquistare gli olii essenziali e seguire le istruzioni per il numero di gocce necessarie al trattamento.
  • L’olio di cocco, è un altro elemento naturale che aiuta a fermare la caduta dei capelli; ricco di vitamina E e di antiossidanti, risulta essere particolarmente emolliente e altamente nutritivo. Se si utilizza questa soluzione, l’impacco a base di olio di cocco, dovrà essere tenuto sui capelli non meno di due ore.
  • Dall’oriente, uno dei rimedi più utilizzato per la caduta dei capelli, si tratta dell’Henné, una polvere ricavata da foglie di una pianta particolare: la Lawsonia inermis. L’Henné fortifica di fatto il capello, impedendone l’indebolimento e la conseguente caduta. L’impacco che andrà steso sui capelli, precedentemente preparato con l’aggiunta di acqua, andrà ripetuto dalle tre alle quattro volte al mese. Se usato con costanza l’Henné è un ottimo ricostituente naturale.
  • Anche l’Equiseto è una pianta alla quale si ricorre in caso di caduta di capelli. Ricca di sali minerali e di silicio, questa pianta nutre in profondità il capello, rinforzandolo e prevenendo di fatto la caduta. In commercio l’estratto di Equiseto, si trova in polvere o in pasticche.

Il miglior rimedio naturale

Per chi subisce una caduta capelli a ciocche e non sa cosa fare, sappiate che sono tantissimi i prodotti che possono aiutare, ma il migliore, anche secondo il parere degli esperti del settore, è sicuramente Foltina Plus. Si tratta di una lozione professionale in spray che combatte il diradamento, riattiva i follicoli che sono spenti e stimola la crescita sin dalle prime applicazioni.

Un prodotto consigliato da moltissimi specialisti in quanto considerato l’alternativa valida al trapianto di capelli e ad altri rimedi costosi che non danno il giusto esito. Potete portarlo con voi ovunque in modo da usarlo per il vostro trattamento quotidiano. Possono usarlo tutti, a prescindere dal titolo di capello e va bene sia per uomini che donne.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

-

Una lozione che non ha controindicazioni o effetti collaterali in quanto si basa sui seguenti ingredienti naturali:

  • Arginina: ha un effetto vasodilatatore, apporta maggiore afflusso sanguigno alla radice dei capelli, stimolando la crescita e nascondendo le aree interessate dal diradamento
  • Serenoa: un ingrediente che combatte il diradamento
  • Fieno Greco: ricco di fitoestrogeni, frena la caduta del capello e ne incrementa la crescita, oltre a proteggere la capigliatura dal diradamento.

Una lozione molto facile da applicare poiché basta spruzzarla nelle zone interessate dal diradamento, massaggiare in modo delicato e attendere che il prodotto si assorba in profondità. Uno spray che apporta notevoli benefici, a base di elementi naturali che aiutano a proteggere il capello e farlo crescere in modo sano.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono. trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 Euro per 2 confezioni invece di 156 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Redazione Online

Lascia un commento

Argilla Verde: benefici, proprietà e come utilizzarla

Esercizi per rassodare le gambe: i più efficaci

Leggi anche