Argomenti trattati
La caduta dei capelli è una condizione comune negli uomini. Le cause responsabili di ciò e i fattori di rischio sono molteplici. In questo articolo vedremo come si manifesta la caduta dei capelli, quali sono le cause e i rimedi naturali.
Caduta capelli uomo
Come già ricordato, i capelli in un uomo rappresentano un connotato estetico di fondamentale importanza. Diverse sono le modalità in cui si manifesta la caduta dei capelli negli uomini e questo perché diversi sono i fattori dai quali ha origine.
I più frequenti segnali e sintomi della perdita dei capelli negli uomini sono: l’assottigliamento graduale del cuoio capelluto, l’inizio del fenomeno dello staccarsi dei capelli dalla fronte, calvizie a chiazze chiare o circolari. Quest’ultima solitamente è una condizione che interessa esclusivamente il cuoio capelluto, ma può anche avere luogo sulla barba e le sopracciglia. Questi fenomeni a cui abbiamo accennato, in genere, sono legati all’età che avanza.
Caduta capelli uomo: cause
È bene tenere presente che la caduta dei capelli negli uomini è un fenomeno da non sottovalutare. È opportuno intervenire con tempestività per cercare di porvi rimedio. E questo dopo i primi segni di diradamento e stempiatura, è infatti molto importante tutto questo per cercare di limitare il fenomeno e ostacolare l’insorgere della calvizie.
Molteplici sono le cause della caduta dei capelli negli uomini, la principale è l’alopecia androgenetica, ossia la perdita di capelli con specifiche caratteristiche di ereditarietà. In effetti i problemi di capelli negli uomini possono essere provocati da elementi non strettamente genetici. Le cause più frequenti dell’alopecia maschile sono le seguenti:
- In determinati casi il fenomeno si manifesta per causa dello stress, correlato anche a determinati periodi in cui la persona interessata è più affaticata. In questo caso nell’organismo umano hanno luogo degli squilibri ormonali.
- Altra causa della caduta dei capelli può essere un fattore ereditario. E questo perché il non corretto funzionamento di un enzima, che non è in grado di sintetizzare nella maniera corretta un apposito ormone, provoca la crescita di capelli estremamente deboli e sottili. Questi tendono a cadere.
- La carenza alimentare può essere un’altra causa del fenomeno. La mancata assunzione di proteine e amminoacidi, che sono importanti per sintetizzare la cheratina (proteina costituente dei capelli), può determinare la caduta dei capelli.
La migliore cura naturale
Per cercare di contrastare e ridurre la caduta dei capelli è consigliabile utilizzare dei prodotti specifici, meglio se naturali. In commercio ne esistono diversi ma il migliore al momento, secondo gli esperti del settore è Foltina Plus. Si tratta di un prodotto che vi aiuterà a limitare la caduta dei capelli e andrà a rinforzare non solamente i capelli, ma anche i bulbi piliferi. Foltina Plus è una lozione professionale a base naturale. Utilizzando questa lozione noterete che il fenomeno della perdita dei capelli inizierà a ridursi. Si tratta di una lozione a base di arginina. Quest’ultima permette così di far ricrescere velocemente i capelli caduti. Gli effetti del prodotto sono provati scientificamente e l’integratore è efficace sin dalla prima applicazione.
Tra gli ingredienti della lozione professionali dovete ricordare la presenza dell’arginina, che favorisce concretamente la ricrescita dei capelli e lo sviluppo muscolare. E poi, la serenoa che, invece, rimette a posto gli ormoni portandoli in equilibrio. Tutto ciò riattivando la microcircolazione e bloccando la caduta dei capelli; in altre parole: favorendo la ricrescita. Infine, nel prodotto è presente anche del fieno greco, per la ricrescita del capello.
La lozione professionale si applica direttamente sui capelli e sul cuoio capelluto. Non unge per niente e questo perché non è a base di olio. È per questa ragione che si può applicare prima o dopo lo shampoo, anche prima della vostra piega abituale, senza nessun tipo di problema.
Per chi fosse interessato può cliccare qui o sulla seguente immagine.
Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 Euro per due confezioni invece di 156 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.