Argomenti trattati
Il caffè verde è l’ultima moda in fatto di diete e di regimi alimentari dimagranti. Istruttori di fitness e nutrizionisti lo consigliano per perdere peso, riattivare il metabolismo, ridurre l’accumulo di grassi. Sembra che una tisana al giorno di caffè verde possa favorire il dimagrimento dando, al tempo stesso, nuova vivacità e nuovo slancio all’organismo. Ma è davvero possibile liberarsi dei chili di troppo bevendo caffè? Serve davvero a dimagrire o è una bufala? Quanto può aiutare durante un periodo di dieta?
Se queste sono le vostre domande, ecco una guida completa sul caffè verde, sulle sue proprietà e i suoi benefici.
Cos’è il caffè verde
Il caffè verde è il caffè crudo, non torrefatto, dunque al naturale, così come viene raccolto dalla pianta. Sono i frutti della pianta di caffè non trattati, non sottoposti alla classica tostatura. Non avendo subito trattamenti chimici o preparazioni particolari, il è considerato di gran lunga più salutare, digeribile e godibile rispetto al tradizionale.
Contiene omega 3, che ha proprietà cardioprotettive ed effetti antinfiammatori, omega 6, un rimedio naturale contro mal di testa e nevralgie ed è ricco di antiossidanti e di metilxantine, due sostanze che favoriscono l’assorbimento dei grassi.
Inoltre viene metabolizzato dal nostro stomaco in un tempo maggiore rispetto al classico caffè nero, per cui l’effetto della caffeina dura più a lungo. Possiamo concludere che il caffè verde è più sano del caffè nero: vediamo se ha davvero effetto dimagrante.
Proprietà e benefici del caffè verde
Il caffè verde ha tante proprietà dovute ai suoi ingredienti. Contiene una quantità di anti-ossidanti di quattro volte in più rispetto alla tazzina tradizionale, in particolare l’antiossidante più presente è l’acido clorogenico, un toccasana per favorire il benessere del corpo e per riattivare l’intestino pigro. È anche ricco di polifenoli, sali minerali e vitamina B, per cui ha effetti antinfiammatori, è un potente diuretico, è uno stimolante e ha proprietà anti-diabete.
I pro del caffè verde sono davvero molti:
- Ha meno caffeina del tradizionale caffè tostato
- Ha un ph meno acido
- Contiene acido tannico, vitamina B e sali minerali preziosi per l’organismo
- Regola la pressione sanguigna.
Il beneficio maggior è che intossica meno del caffè nero: contiene meno caffeina ma il rilascio è a lunga durata, per cui il corpo ne richiede una quantità inferiore ma gli effetti sono extra.
Caffè verde per dimagrire
Il caffè verde è ricco di metilxantine. Si tratta di particolari molecole che aumentano l’assorbimento dei grassi, combattendo così l’accumulo di grasso. La regolare assunzione di caffè verde aiuta a ridurre l’assorbimento dei grassi e ha effetto diuretico. Inoltre favorisce la digestione e riattiva il metabolismo. Ancora, riduce il rilascio di glucosio nel sangue con un effetto anti-diabetico: in questo modo si riduce l’assorbimento degli zuccheri.
Si può perciò dire che il caffè verde è un valido alleato in un percorso di dimagrimento, anche se l’effetto snellente non è diretto, ma indiretto. Il caffè verde non ci farà sbarazzare dei chili in eccesso, bensì ci aiuterà a mantenere il peso corporeo e a digerire meglio, senza lo stress e il nervosismo del caffè nero. Se abbinato a sport e attività fisica, il caffè verde sarà utilissimo nella dieta per continuare a perdere peso restando in forma.
Può essere consumato in tazzina, può essere preparato in infusione come un tè o come una tisana e infine può essere assunto in pillola attraverso gli integratori alimentari. Consigliamo la tisana, che è depurativa e detox.
Il miglior integratore naturale
In commercio sono disponibili moltissimi integratori a base di caffè verde. Il migliore però al momento, secondo i risultati e il parere degli esperti, è +Forma. È considerato un ottimo alleato soprattutto perché è costituito da ingredienti completamente naturali, quali:
- Estratto di Moringa: è una pianta che proviene dall’India ed è utile per le sue proprietà contro il colesterolo alto e contro la glicemia alta. Proprio per questo motivo è utilizzata nelle diete.
- Alga Wakame: stimola l’organismo a riequilibrare il peso corporeo e l’attivazione del nostro metabolismo.
- Estratto di Barbabietola: ad altissima concentrazione di principi anti-ossidanti, i quali combattono i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento cellulare.
L’articolo è naturale al 100% e, quindi, non provoca controindicazioni oppure allergie.
+Forma è semplice da utilizzare, anche tutti i giorni: riduce l’appetito e la sensazione di fame tra i pasti, diminuisce la conversione dei carboidrati e degli zuccheri in grassi, riduce le quantità di cibo consumate durante i pasti principali e ridona energia a chi si sente sempre stanco o svogliato.
Per chi volesse saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.
Essendo un prodotto originale ed esclusivo, è possibile acquistarlo solo sul sito internet della casa produttrice. Attualmente è in vigore un’importante promozione stagionale che ci permette di comprare due confezioni al prezzo di una: una confezione ha il costo di 49 euro, ma tramite la promozione è possibile comprare due confezioni al prezzo di una con spedizione gratuita. Per il pagamento, si può scegliere di pagare comodamente in anticipo oppure successivamente. In anticipo potremo andare a pagare con il Paypal oppure con la carta di credito. In alternativa, si può scegliere di pagare in contrassegno. In questo modo non dovrete anticipare un soldo per vedere arrivare a casa vostra o all’indirizzo pattuito il prodotto chiamato +Forma.