Argomenti trattati
Il caffè verde è un prodotto molto benefico per la nostra salute. Ha diverse proprietà ed è utile per dimagrire. Lo possiamo assumere anche sotto forma di integratore naturale, proprio per perdere peso e per avere più energia. Scopriamo assieme qual è il migliore prodotto a base di caffè verde.
Caffè verde: benefici e proprietà
Il caffè verde è una sostanza ancora poco conosciuta, eppure ha molti benefici e proprietà. Si tratta di semi di caffè che non sono tostati. La tostatura riduce le quantità di acido clorogenico presenti nel prodotto finale. Che cosa ne deriva? Che la versione “verde”, quindi, contiene molto più acido del classico caffè che tutti conosciamo. Contiene ovviamente la caffeina, così come il classico caffè che tutti conosciamo.
Si tratta di un prodotto molto benefico, proprio perché senza essere tostato mantiene inalterate alcune sue proprietà particolari, come ad esempio la presenza di vitamina B6, della tiamina, della riboflavina, alcuni tipi di folati, la niacina. Ancora, è un’ottima fonte di calcio, così come di magnesio, di fosforo, di zinco e di potassio.
I benefici del caffè verde, stando alle conferme scientifiche, stanno nella presenza di acido clorogenico. Si tratta di una sostanza antiossidante che sembra poterci aiutare a perdere peso, andando ad aumentare in modo naturale il nostro metabolismo ed il controllo degli zuccheri nel sangue. Sembra, inoltre, che esso sia utile per ridurre la pressione arteriosa, proprio perché agisce a livello dei vasi sanguigni, apportandovi benefici.
Differenze tra caffè verde e caffè tradizionale
Ma, in sostanza, qual è la differenza tra il caffè verde e quello tradizionale? Si tratta dello stesso prodotto, con la differenza appunto che uno è tostato e l’altro no. I chicchi ancora verdi del normale caffè creano il cosiddetto caffè verde. L’assenza di tostatura fa sì che le proprietà del chicco rimangano inalterate. Si hanno così tantissimi antiossidanti in più rispetto al normale caffè (che già contiene comunque tali proprietà). Il caffè verde ha una quantità quattro volte maggiore del più noto e ben più diffuso tè verde.
Contiene, inoltre, una dose minore di caffeina rispetto alla versione tostata e la rilascia nel nostro organismo in modo lento e graduale. Si evitano, così, dannosi picchi e si può facilmente godere di tutti i benefici della caffeina. Ricordiamo, inoltre, che al gusto il caffè verde sembra molto meno acido di quello torrefatto, proprio per una questione di differente pH.
Il miglior integratore naturale
In commercio sono disponibili moltissimi integratori a base di caffè verde, utili per perdere peso. Il migliore però al momento, secondo i risultati e il parere degli esperti, è +Forma. È considerato un ottimo alleato soprattutto perché è costituito da ingredienti completamente naturali, quali:
- Estratto di Moringa: è una pianta che proviene dall’India ed è utile per le sue proprietà contro il colesterolo alto e contro la glicemia alta. Proprio per questo motivo è utilizzata nelle diete.
- Alga Wakame: stimola l’organismo a riequilibrare il peso corporeo e l’attivazione del nostro metabolismo.
- Estratto di Barbabietola: ad altissima concentrazione di principi anti-ossidanti, i quali combattono i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento cellulare.
L’articolo è naturale al 100% e, quindi, non provoca controindicazioni oppure allergie.
+Forma è semplice da utilizzare, anche tutti i giorni: riduce l’appetito e la sensazione di fame tra i pasti, diminuisce la conversione dei carboidrati e degli zuccheri in grassi, riduce le quantità di cibo consumate durante i pasti principali e ridona energia a chi si sente sempre stanco o svogliato.
Per chi volesse saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.
Essendo un prodotto originale ed esclusivo, è possibile acquistarlo solo sul sito internet della casa produttrice. Attualmente è in vigore un’importante promozione stagionale che ci permette di comprare due confezioni al prezzo di una: una confezione ha il costo di 49 euro, ma tramite la promozione è possibile comprare due confezioni al prezzo di una con spedizione gratuita. Per il pagamento, si può scegliere di pagare comodamente in anticipo oppure successivamente. In anticipo potremo andare a pagare con il Paypal oppure con la carta di credito. In alternativa, si può scegliere di pagare in contrassegno. In questo modo non dovrete anticipare un soldo per vedere arrivare a casa vostra o all’indirizzo pattuito il prodotto chiamato +Forma.