Calabroni in casa: cosa fare se si avvistano

Per i calabroni in casa bisogna optare per soluzioni come repellenti e fare attenzione ai nidi sui comignoli o i cassoni delle serrande.

La stagione estiva, complice il caldo e le finestre aperte, permette la via d’accesso a molti insetti che entrano in casa. Tra le tante specie vi sono sicuramente i calabroni, alquanto pericolosi con le loro punture che possono costruire il nido sui comignoli o tetti delle case. Scopriamo come comportarsi e i consigli da seguire per allontanarli.

Calabroni in casa

Sono insetti appartenenti alla stessa famiglia delle vespe, ovvero la Vespoidea, ma si distinguono per essere più grandi e maggiormente dannosi. I calabroni in casa sono insetti comuni soprattutto in estate quando entrano dalle porte e dalle finestre lasciate aperte per il caldo e agiscono gironzolando con il loro ronzio fastidioso.

Non è facile riuscire a riconoscerli dal momento che, proprio come le vespe, sono di colore giallo con delle strisce nere lungo il corpo. Entrano in casa anche perché particolarmente attratti da sostanze zuccherine o da proteine animali. Sono più pericolosi di api e vespe anche perché tendono ad aggredire se si sentono minacciati.

Non appena i calabroni si sentono minacciati emettono una sostanza contenuta nel pungiglione arrivando così a pungere sulle braccia e le gambe, un motivo ulteriore per cui è bene fare particolare attenzione a questi esseri che si aggirano per gli ambienti domestici. Si consiglia di non sottovalutare la loro presenza nei dintorni della casa.

In natura sono poi diverse le specie di calabroni per cui saperli riconoscere è molto utile. Alcune specie non risultano essere particolarmente dannose e possono scavare i nidi sotto terra, nel legno o in altri anfratti per cui controllare tutto è il modo migliore per prevenire una possibile invasione.

Calabroni in casa: consigli

Non appena si avvistano dei calabroni in casa si consiglia immediatamente di provare a cercare il nido che hanno costruito poiché potrebbe essere nei pressi della propria abitazione. Solitamente i nidi di questi insetti sono in luoghi ben riparati e al sicuro per cui sarebbe meglio evitare di non avvicinarsi troppo.

Solitamente tendono a costruire il nido sul tetto o sopra le scale e si consiglia di fare particolare attenzione e prendere, nel caso, tutte le precauzioni possibili. In casa entrano, come già detto, tramite le finestre, i camini e le condotte dell’aria condizionata. Alcune volte fanno proprio i nidi sui cassoni delle serrande o nei comignoli.

Si consiglia poi di evitare di accendere le luci bianche posizionate sul terrazzo o sul balcone dal momento che questo tipo di illuminazione costituisce una fonte attrattiva per i calabroni che possono arrivare. nel caso doveste trovare un nido di questi insetti sui comignoli delle case si consiglia di contattare una ditta di disinfestazione proprio per toglierlo.

Calabroni in casa: repellente migliore

Per allontanare i calabroni che possono insediarsi in casa, basta una soluzione considerata una delle più efficaci al momento. Si tratta di un repellente quale Ecopest Home, noto per essere un dispositivo innovativo e all’avanguardia in grado di allontanarli. Un repellente che è l’opzione migliore ai pesticidi e insetticidi che sono particolarmente nocivi.

Una formula che si basa semplicemente sull’interferenza magnetica e ultrasuoni che sono in grado di captare i suoni di questi insetti per cui decidono di non entrare in casa. In questo modo l’ambiente risulta maggiormente accogliente e libero da questi parassiti. Un prodotto efficace anche perché non dannoso per esseri umani e animali domestici.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Questo dispositivo agisce semplicemente collegandolo alla presa di corrente ed è in grado di funzionare per tutte le ore del giorno e della notte. Un prodotto piccolo, compatto da portare anche in vacanza che lavora su una superficie di 250 metri quadrati in modo da cacciare sia i calabroni, ma anche terme, termiti, vespe, ragni arrivando ai roditori.

Silenzioso, ecologico, quindi non impatta sull’ambiente e non è fonte di disturbo o fastidio per i vicini.

L’ordine avviene in modo semplice dal momento che bisogna collegarsi al sito ufficiale in quanto non ordinabile nei negozi fisici e online per l’esclusività e originalità. Si compila il modulo con i dati personali per poi ricevere conferma dall’operatore che evade così l’ordine al costo di 49,90€ per due confezioni da pagare con Paypal, carta di credito o contanti al corriere.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Dimagrire velocemente: i passi da fare

Tattoo e trucco permanente, l’allarme: batteri in un inchiostro su 3

Leggi anche
  • 1216x832 06 08 31 18 940144326Fitoterapia: i rischi del naturale

    La fitoterapia, pur utile, presenta rischi come composizione variabile delle piante, possibili contaminazioni e pericoli dell’automedicazione. È fondamentale consultare un professionista sanitario prima di iniziare qualsiasi terapia a base di erbe.

  • image 882a3b42 7739 4ce9 9cac 2d2c660f228cPunture di zanzare: come si possono evitare naturalmente

    Per le punture di zanzare, oltre ai classici repellenti, è consigliato anche zanzariere in casa e non sostare vicino ai fiumi.