Argomenti trattati
La menopausa è in grado di segnare un grande cambiamento in quella che è la vita della donna. Può portare infatti numerosi sintomi fisiologicamente legati al calo estrogenico che il corpo si ritrova ad affrontare. La perdita dei capelli in menopausa è uno degli effetti frequenti perché proprio il calo estrogenico genera di fatto un aumento improvviso di ormoni androgeni, correlati strettamente alle cause dell’alopecia androgenetica. La conseguenza è il classico diradamento del capo nella sua parte superiore. Con questi presupposti, vediamo insieme come prevenire la caduta in maniera naturale.
Capelli in menopausa: cosa accade
Durante la menopausa il capello tende a perdere di vigore e vitalità, diventando sottile e opaco, e in alcuni casi a cadere. In tale fase, delicata per la donna non solamente in questo frangente, è opportuno non abusare di trattamenti aggressivi. In altre parole, per quanto riguarda tinture, permanenti e stirature chimiche, è opportuno rivolgersi solamente ai parrucchieri ed evitare di conseguenza le soluzioni fai da te. Il motivo è molto semplice. Il professionista conosce quali sono quei prodotti realmente di qualità che di fatto non aggrediscono il cuoio capelluto e di conseguenza la chioma. Un prodotto non idoneo e aggressivo invece, può comportare la caduta dei capelli.
Per quelle donne che si stanno rendendo conto di star perdendo più capelli del dovuto, è opportuno utilizzare solamente shampoo e balsamo che possano aiutare nel combattere la caduta e la secchezza cutanea che la genera. In commercio esistono moltissimi prodotti a base naturale in grado di fornire un aiuto prezioso. Si tratta di prodotti particolarmente delicati che idratano e curano molto attentamente il capello.
Per curare il capello e ridargli lucentezza infine, si può ricorrere ad esempio all’olio di borragine, ovvero un composto totalmente naturale che alla base ha l’acido gamma linoleico, perfetto proprio per rinforza la chioma.
Aiutare la cute con la dieta
Dovrebbe essere una regola di vita quella di prestare attenzione all’alimentazione. Ciò che è certo è che tale regola è valida per prevenire la caduta dei capelli durante la menopausa. Curando l’alimentazione di fatto, si va ad agire dall’interno anziché direttamente sul capello. Una dieta bilanciata quindi può garantire il giusto apporto vitaminico e di ferro, che può contribuire positivamente sul benessere della chioma.
Durante la menopausa infatti, l’organismo consuma moltissime vitamine e sali minerali e la successiva carenza può intaccare la salute dei capelli. Via libera quindi alla frutta e alla verdura, ricordandosi di bere molta acqua, che è in grado di proteggere ed idratare la cute. Un consiglio: anche lo stress può contribuire negativamente sulla salute del capello, quindi eliminarne le cause nel quotidiano, può aiutare moltissimo.
La migliore lozione anticaduta
Per trattare i capelli in menopausa (ma non solo), oltre ai vari rimedi, anche a base naturale, gli esperti consigliano di affidarsi a un prodotto che è considerato il migliore in questo campo. Si tratta di Foltina Plus, una lozione in spray che combatte il diradamento, riattiva i follicoli spenti e contrasta la caduta del capello sin dalle prime applicazioni. Foltina Plus sta ottenendo successi e consensi grazie ai risultati ottenuti e alle testimonianze per lo più positive di chi lo sta utilizzando
Una lozione che possono usare sia uomini che donne e si adatta a qualsiasi tipo di capello: lungo, corto, riccio, liscio. Un prodotto considerato un trattamento di bellezza ottimo e benefico per la salute del capello. Per molti esperti, è la valida alternativa al trapianto di capelli. Una lozione che potete portare con voi ovunque per il vostro trattamento quotidiano da usare all’occorrenza per avere il capello sempre in ordine.
Non ha controindicazioni o effetti collaterali in quanto si basa sui seguenti ingredienti naturali:
- Arginina: ha un effetto vasodilatatore, apporta maggiore afflusso sanguigno alla radice del capello, ne contrasta la caduta e stimola la crescita
- Serenoa: un ingrediente importante che aiuta a combattere la caduta e rafforzare la crescita
- Fieno greco: ricco di fitoestrogeni, protegge la capigliatura dal diradamento e aiuta a crescere i capelli in modo sano e naturale.
Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine.
Una lozione molto facile da applicare perché basta spruzzarla sulle zone interessate dal diradamento, massaggiare delicatamente e lasciare che il prodotto assorba in profondità.
Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono. trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 Euro per due confezioni invece di 156 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.