I migliori centrifugati vitaminici per fare il pieno di energia

I centrifugati vitaminici forniscono al nostro organismo sostanze preziose per la salute, eliminando al tempo stesso scorie e tossine

I centrifugati vitaminici sono una bevanda fresca e salutare, facile da preparare in casa con ingredienti freschi. Adatti sia per gli adulti che per i bambini, i centrifugati vitaminici, ottenuti da frutta e verdura, consentono di assumere un elevato apporto vitaminico, facendo il pieno di energia.

Centrifugati vitaminici: le migliori ricette

I centrifugati vitaminici, ottenuti da frutta e verdura freschi, sono ricchissimi di vitamine, sali minerali e antiossidanti. Queste bevande sono utili per depurare l’organismo dalle tossine, ma anche a chi vuole rimettersi in forma e dimagrire. Vediamo insieme le migliori alternative tra cui scegliere!

Cetrioli, mela verde e zenzero

Per il primo centrifugato vitaminico serviranno una mela verde, un cetriolo, un mazzetto di spinaci, tre rametti di rosmarino, due gambi di sedano, un cucchiaino di zenzero e un cucchiaino di succo di limone. Questo centrifugato avrà un gusto deciso e sarà altamente disintossicante grazie alla presenza di cetrioli, sedano e zenzero.

Kiwi e arance

Il secondo centrifugato è più semplice del primo, dato che occorreranno solo due arance e tre kiwi. Questa bevanda è ricchissima di vitamina C, potassio e vitamina K, ottima per depurare l’organismo e ridurre il colesterolo.

Mela e pomodoro

Tra i centrifugati vitaminici c’è anche quello a base di una mela, un pomodoro e un cetriolo. Leggero e gustoso, aiuta ad eliminare le tossine e a fare il pieno di energia.

Mela, sedano e carota

Per questo centrifugato serviranno un gambo di sedano, una mela e due carote. Questi ingredienti sono ricchissimi di vitamine e aiutano a depurare in profondità l’organismo.

Prezzemolo, mela e carote

Per questo centrifugato vitaminico occorrono un mazzetto di prezzemolo, una mela, un gambo di sedano e due carote. Questa bevanda è molto energizzante, ricca di vitamina C, ferro, calcio e potassio, e aiuta a riossigenare bene il sangue.

Sedano e carote

L’ultimo centrifugato vitaminico prevede l’utilizzo di una mela, un cetriolo, un rametto di prezzemolo e quattro foglie di spinaci. È una bevanda perfetta per chi vuole dimagrire e depurare l’organismo dalle tossine.

Scritto da Renata Tanda

Lascia un commento

Boswellia, un antinfiammatorio naturale

Cinetosi: quli sono i migliori rimedi naturali contro il mal d’auto?

Leggi anche
  • tuobenessereI surgelati fanno male? Quello che devi sapere

    Optare per i surgelati rappresenta una scelta che si lega alla praticità, senza compromettere il desiderio di alimenti sani e gustosi.

  • tuobenessere73 tipi di pesto da provare

    Il pesto tradizionale, con il suo verde brillante e l’aroma di basilico, resta un simbolo della cucina italiana, ma le varianti possibili vanno molto oltre.