Cibi sazianti: quali portare a tavola

Le verdure, i legumi, ma anche le uova sono cibi sazianti da inserire nella dieta per placare il senso di fame e non abbuffarsi.

Alcuni alimenti che si consumano ogni giorno ha maggiormente potere saziante rispetto ad altri. Sono i cibi sazianti che si integrano e consumano in una dieta proprio perché placano il senso di fame rapidamente. Scopriamo quali sono e come inserirli nella dieta e in tavola.

Cibi sazianti

In un regime dietetico e dimagrante, non è solo importante capire quali alimenti consumare, ma anche quali sono i cibi sazianti da poter consumare. Per esempio, gli alimenti che sono ricchi di proteine sono consigliati dal momento che aiutano a placare il senso di fame in modo da saziare maggiormente e quindi non abbuffarsi.

Oltre alle proteine è consigliabile anche un buon apporto di carboidrati. Una buona dieta e alimentazione deve basarsi sul consumo di carboidrati e proteine. Questi due elementi e nutrienti insieme, sicuramente aiutano a favorire una migliore digestione e, al tempo stesso, allontanare il senso di fame.

Alcuni cibi sazianti tendono a placare il senso molto di più di altri. Questo non dipende soltanto dalla quantità o dal loro consumo, ma dalle proprietà e dai nutrienti che apportano e che contengono. I cibi che contengono giuste quantità di carboidrati e proteine sono sicuramente l’ideale proprio per i vantaggi e benefici che forniscono non appena li si consuma.

Per quanto riguarda i carboidrati si consiglia di conoscere l’indice glicemico che aiuta a capire il senso di sazietà di un cibo rispetto a un altro. Un indice glicemico basso di un determinato alimento permette di favorire un buon senso di sazietà e quindi non abbuffarsi eccessivamente ai pasti.

Cibi sazianti: quali sono

Come si diceva, vi sono cibi sazianti in base a quanto afferma la scienza e agli studi che sono stati condotti in merito. Tra questi, vi sono sicuramente le verdure, raccomandante in ogni regime dimagrante, anche perché ricche di nutrienti come vitamine, sali minerali e fibre, oltre al fatto che siano ipocaloriche.

I legumi sono un altro ottimo elemento da consumare e portare a tavola proprio grazie al loro alto indice glicemico dovuto al fatto che contengano tantissime fibre. Un cibo importante anche per tenere a bada il colesterolo e i livelli di zucchero nel sangue. Ci sono poi le patate che hanno un alto potere saziante dal momento che contengono tantissimi carboidrati.

Si possono anche consumare come alternativa al pane o ad altri carboidrati e, se mangiate con la buccia, favoriscono maggiormente il senso di sazietà andando anche a migliorare il processo digestivo. Per quanto riguarda il pesce, il salmone è uno dei cibi sazianti migliori dal momento che contiene tante proteine e Omega 3.

Le uova sono un altro alimento che non può mancare tra i cibi sazianti dal momento che sono un buon mix tra proteine e grassi. In questo caso sono le proteine a fornire il massimo senso di sazietà. Sono alimenti ottimi da inserire in un regime dimagrante proprio perché placano la fame aiutando così a dosare nel modo corretto gli ingredienti e alimenti.

Cibi sazianti: integratore

Insieme ai cibi sazianti, vi è anche un integratore da abbinare che può sicuramente aiutare ad aumentare il senso di fame e donare la giusta sazietà. Il migliore, a tale scopo e in questo momento è Spirulina Ultra, un integratore in compresse di origine italiana che è raccomandato da esperti e consumatori per le sue proprietà e benefici.

Un integratore che aiuta a bruciare le calorie, ridurre e smaltire i grassi in eccesso anche grazie al metabolismo che permette di riuscire a dimagrire e perdere peso in tempi rapidi. Un supporto che sazia in modo da evitare di abbuffarsi eccessivamente ai pasti favorendo e stimolando anche il processo digestivo.

Inoltre è riconosciuto come il miglior integratore da esperti e consumatrici grazie alle sue proprietà e alla mancanza di controindicazioni.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine spirulinau

Efficace e indicato in un regime dimagrante anche perché si basa su componenti naturali che non hanno controindicazioni ed effetti collaterali come l‘alga spirulina che impedisce alle riserve di grasso di accumularsi e la gymnema che stimola il metabolismo di carboidrati e lipidi in modo da placare la fame.

Un integratore come Spirulina Ultra da assumere due compresse ai pasti principali con un po’ di acqua.

Non è ordinabile nei negozi o Internet, ma soltanto sul sito ufficiale del prodotto dove bisogna inserire i propri dati nel modulo per un integratore originale ed esclusivo, approfittando della promozione di 4 confezioni di Spirulina Ultra al costo di 49.99€ invece di 200€ Il pagamento è con Paypal, carta di credito e contanti al corriere alla consegna.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

La beauty routine di Nina Dobrev: i segreti di bellezza

Cimici in primavera: come evitarne l’ingresso in casa

Leggi anche
  • tuobenessereI surgelati fanno male? Quello che devi sapere

    Optare per i surgelati rappresenta una scelta che si lega alla praticità, senza compromettere il desiderio di alimenti sani e gustosi.

  • tuobenessere73 tipi di pesto da provare

    Il pesto tradizionale, con il suo verde brillante e l’aroma di basilico, resta un simbolo della cucina italiana, ma le varianti possibili vanno molto oltre.